Musica

La musicista della settimana: Arianna Powell

|

Arianna Powell

Con una laurea in Educazione Musicale con specializzazione in chitarra jazz dalla Duquesne University, Arianna Powell sta facendo ora la sua strada verso la fama di Hollywood dopo essere stata nominata una delle ‘50 chitarriste migliori femminili’ dalla rivista Guitar Player nel 2017.

Nata e cresciuta in Pennsylvania ma attualmente residente a Los Angeles, Arianna Powell è rapidamente diventata una delle chitarriste femminili più interessanti e giovani di Hollywood.

È cresciuta in una casa musicale, con entrambi i genitori che suonavano pianoforte e chitarra regolarmente, incoraggiandola attivamente a suonare uno strumento di sua scelta. Arianna Powell ha iniziato con il pianoforte e il basso, ma ha deciso di prendere la chitarra all’età di 12 anni dopo aver visto un vecchio video di ‘Our Lips Are Sealed’ delle Go-Go’s, dove cercava di replicare la prominente linea di basso sul vecchio Yamaha di suo padre.

La sua principale fonte di ispirazione si trova principalmente in artisti come Leanne Jarvis e Gillian Welch

Ama anche ascoltare la potente, ma soulful voce della cantante di jazzy-R&B nominata ai Grammy, Emily King, nota per mescolare un’ampia gamma di generi tra cui pop, soul e indie nei suoi album. In generale, Arianna Powell ammira le persone che sono “fuori dagli schemi“, perché significa che hanno perseguìto il loro sogno di avere una carriera nella musica.

La sua formazione

Dopo aver ottenuto la laurea in Educazione Musicale, ha trascorso diversi anni suonando in piccoli locali di Pittsburgh con diverse band prima di decidere finalmente di seguire il suo sogno di diventare una musicista professionista a Hollywood. Dopo un inizio difficile con molti spostamenti da un luogo all’altro, Arianna Powell ha avuto dubbi di avere preso la decisione giusta lasciando la sua famiglia e i suoi amici a favore di una nuova vita a Los Angeles.

Successivamente, Arianna Powell si è immersa nella scena musicale locale partecipando a sessioni jam in studio e frequentando musicisti locali. Ha rapidamente guadagnato rispetto per i suoi intensi assoli e la sua professionalità, che alla fine le hanno procurato un’audizione con Nick Jonas nell’autunno del 2015.

La fiducia di Arianna Powell e la sua vasta conoscenza della musica, tra cui jazz, pop, folk e R&B, le hanno fruttato tour con alcuni dei nomi più importanti dell’industria musicale come Chris Brown, Black Eyed Peas e will.i.am. Ha anche suonato di recente ad American Idol, ha fatto un tour con Drake Bell ed stata in tour in Asia con il cantante singaporiano JJ Lin.

— Onda Musicale

Tags: La musicista della settimana
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli