Musica

Ringo Starr: “Nel nuovo brano dei Beatles c’è la voce di Lennon, il resto sono stronzate”

|

I Beatles

Il batterista Ringo Starr ha chiarito le voci sulla creazione della canzone. «C’erano voci terribili che non fosse John ma l’intelligenza artificiale. Paul e io non lo avremmo mai fatto»

Da quanto è uscito il ‘nuovo’ singolo dei Beatles, Now and Then, non si placano le discussioni. L’utilizzo dell’AI su tutti (la traccia arriva da una demo tape registrato da Lennon ed è stata completato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale), e alcuni ascoltatori hanno messo in dubbio l’originalità della voce di Lennon.

A parlare è stato Ringo Starr (al secolo Richard Starkey), che durante un’intervista con AARP, ha chiarito le voci sulla creazione della canzone. «C’erano voci terribili che non fosse John ma l’intelligenza artificiale, stronzate. Paul e io non lo avremmo fatto. È una bellissima canzone e un bel modo per chiudere finalmente quella porta».

Una conferma delle parole dette in precedenza a Variety:«Non stiamo fingendo qualcosa. Nel brano c’è la voce di John, c’è la voce e il basso di Paul, c’è George alla chitarra ritmica e io alla batteria».

(fonte: Rollingstone)

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Now and Then
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli