Musica

“Amore federale” è il nuovo singolo di coladigirienzo®

|

copertina nuovo singolo di coladigirienzo

Con “Amore federale” coladigirienzo® racconta di un amore simile ad un inseguimento in tangenziale.

Amore federale” apre un nuovo capitolo di coladigirienzo®. L’idea del brano nasce da una riflessione, durata tre giorni, in cui coladigirienzo® mette a confronto le relazioni tossiche e il crimine organizzato. Se la persona che si ama appartenesse al mondo della malavita, fino a che punto ci si potrebbe spingere pur di stare con lei? E se fosse costantemente in fuga dalla legge – ma anche dall’amore – saremmo disposti a mentire e giustificare il suo comportamento, diventando così complici e allo stesso tempo vittime di essa?
Reale e surreale si mescolano in questo brano dando vita ad una storia che sa di amore, ma anche di criminalità, con un ritmo incalzante che stuzzica l’orecchio dell’ascoltatore, spingendolo al desiderio di non seguire le regole e i limiti imposti per una notte di sfrenata libertà.
Tutto questo è raccontato da coladigirienzo® con un indie-pop leggero e fresco, che richiama gli anni ‘80 dei The Smiths ma con un taglio e un registro linguistico estremamente moderno.

«Maresciallo lei sa che la felicità è darsi un bacio e questa è vera finanza»

Chi è coladigirienzo®.

coladigirienzo® è un cantante che parte dalla cameretta e ti offre la pizza il sabato pomeriggio quando piove. Il dream pop diventa musica malinconica italiana e ti porta a ballare sotto palco, mentre tutti diventano amici e l’unica preoccupazione è quella di non perdere il pallone mentre stai giocando in piazzetta. Con brani dalla caratura di “Lenticchie nel latte”, “Bullismo ittico”, “Salviettine profumate” rimangono solo il divertimento, la simpatia e ogni tanto qualche lacrimuccia da bere insieme.

Ad Aprile 2020 esce il primo singolo “Quentin quarantena” Successivamente escono i singoli “Bullismo ittico”, “Marika o Francesca??”, “Carboidrati” , “Salviettine profumate” e “Pop corn”. Nel 2023 coladigirienzo® inizia l’attività live portando il suo mondo dal vivo: viene selezionato tra i finalisti del Contest del Primo Maggio di Roma “1m Next” e fra Primavera e Estate si imbarca nel primo tour in giro per l’Italia con il suo “Super pizzette tour”, suonando a più di una dozzina di date e su grandi palchi come quello del “Civitavecchia Summer Festival”. Durante lo spettacolo il cantante mangia delle lenticchie nel latte, riuscendo successivamente nell’impresa di non sentirsi troppo male.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli