In primo pianoMusica

Elodie attacca Gino Paoli: “Alcuni artisti nella vita sono delle mer**”

Gino Paoli ed Elodie

Elodie si riferisce alle dichiarazioni del cantautore in un’intervista: «Una volta avevamo Mina e Vanoni, oggi emergono le cantanti che mostrano il sedere».

Lo spettacolo è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il cu..». Queste parole infuocate sono pronunciate da Gino Paoli durante un’intervista al Corriere della Sera hanno fatto infuriare la cantante Elodie che, forse sentendosi chiamata in causa, ha risposto per le rime su X: «Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle M…, è così. Io preferisco essere una bella persona».

“Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
Io preferisco essere una bella persona ❤️— Elodie (@Elodiedipa) “

December 15, 2023

Pur senza fare riferimenti espliciti a Gino Paoli, gli utenti social hanno subito compreso il collegamento. Numerosi fan si schierano dalla parte di Elodie, esprimendo il loro sostegno con commenti come «Bocca della verità» e «Ti ammiro». Alcuni criticano apertamente Paoli: «Il cielo in una stanza l’ha scritta perché andava a prostitute in un bordello; non credo che sia nella posizione morale di parlare di c… dall’esterno» scrive un utente.

Altri, però, prendono le distanze da Elodie, già oggetto di critiche per gli abiti provocanti durante i recenti concerti

Se ti sei sentita offesa, significa che Paoli ha detto la verità. In ogni caso, sarai sempre una spanna indietro rispetto a artisti immensi come Mina, Michael Jackson e altri; vai a suonare ai matrimoni e nelle cene aziendali, quella è la tua platea»

C’è anche chi la esorta: «Basta spogliarsi sul palco e canta seriamente, dai».

Lo scorso Festival di Sanremo

Poco prima dell’inizio della scorsa edizione del Festival Elodie (al secolo Elodie Di Patrizi, classe 1990), che per la terza volta in carriera si apprestava a calpestare il palco del Teatro Ariston con una canzone che raccontava la fine (travagliata) di una storia d’amore, ha rivendicato la libertà di potersi esprimere attraverso il proprio corpo, forzando molto molto alcuni concetti ed espressioni. 

Infatti, durante un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita di un documentario su Prime Video, Elodie lo scorso anno ha ribadito la propria volontà di tornare ad essere padrona della propria fisicità. E lo ha fatto con parole forti, che hanno stupito.

“Voglio essere puttana dall’inizio alla fine”

Elodie nella circostanza ha specificato la propria frase e la terminologia utilizzata in accezione positiva del termine

Do un’ accezione positiva alla parola puttana, io vengo dalla strada, e nella strada questo termine viene usato. Ci sono dei termini molto volgari per intendere delle cose molte belle, per me. Voglio tornare ad esprimere una femminilità arrogante, voglio essere padrona della mia fisicità: questo lavoro è fatto di decisioni oltre che di talento.”

(fonte: link)

— Onda Musicale

Tags: Gino Paoli, Elodie
Sponsorizzato
Leggi anche
Disponibile il secondo volume della collana Le Crisalidi
The Doors: dopo molti anni è finalmente disponibile “Live in Bakersfield”