Musica

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

|

Ron

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha aperto l’ultima edizione del “Premio Tenco ”, quando lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso ed esclusivo “Premio alla Carriera”, testimonianza di un affetto e di una stima nei suoi confronti sempre più ampi da pubblico e addetti ai lavori.

Tale è stato il riscontro di pubblico e critica sulla versione inedita quella sera in teatro e nello “speciale tv”, andato in onda su RaiUno, che Ron ha deciso di registrarla nel suo “Angelo Studio” di Garlasco: il risultato è sorprendente! Da venerdì 23 febbraio, la traccia (su etichetta “Le foglie e il vento”) si potrà ascoltare in radio e sarà disponibile in streaming.

Così RON sulla nuova canzone:

Quando ascoltai per la prima volta Lontano Lontano di Luigi Tenco, ero solo un ragazzo che faceva i concorsi per voci nuove… nonostante tutto rimasi senza fiato, capii che quella canzone era nata anche per me, mi assomigliava, la sua malinconia e la sua tenerezza arrivava da una persona speciale, senza tempo…parlava di un amore ormai troppo lontano, e che mai avrebbe potuto cancellare. Sono orgoglioso di poterla inserire nel mio repertorio, perché questa canzone mi assomiglia tanto.”

“Lontano Lontano” sarà presentata al pubblico durante la nuova tournée teatrale di RON, dal titolo eloquente “Al Centro esatto della Musica”, che riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi e che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo. Il debutto è fissato per il 27 febbraio dal Teatro Civico di Vercelli . Uno spettacolo musicale originale, prodotto da IMARTS, che sarà il primo di un lungo viaggio. L’artista infatti porterà dal vivo nel corso del 2024 altre due nuove produzioni e soluzioni sceniche e artistiche differenti le une dalle altre, sorprendenti anche per chi lo segue da sempre.

“Al centro esatto della musica” vedrà sul palco con RON (chitarra, pianoforte e voce): Giuseppe Tassoni (piano e tastiere); Roberto Di Virgilio (chitarre); e Stefania Tasca (voce, percussioni e chitarra acustica).

— Onda Musicale

Tags: Ron/Luigi Tenco
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli