Musica

Elton John: il suo pianoforte a coda è stato venduto all’asta per oltre 150.000 sterline

|

Elton John e il suo pianoforte a coda

Il pianoforte a coda nero Conservatory di Sir Elton John è stato messo all’asta per 201.600 dollari americani (circa 159.134 sterline).

Il pianoforte Yamaha è stato venduto insieme ad oggetti tra cui un paio di stivali con zeppa, occhiali da sole, orologi, sette camicie di seta, una Bentley e due opere d’arte

Elton John ha venduto la sua casa di Atlanta, un condominio di 1200 metri quadri, per 7,2 milioni di dollari e ora la leggenda del pop è pronta a mettere all’asta centinaia di oggetti pregiati che ha collezionato mentre viveva nella vasta residenza. La superstar ha considerato Atlanta la sua base negli Stati Uniti dal 1991.

L’ampia casa, situata nel sobborgo est di Peachtree Heights a nord della città, offre oltre 1200 metri quadri di spazio, con quattro camere da letto, quattro bagni completi, tre bagni parziali e un garage per nove auto. Descritta come un “capolavoro senza eguali” nella sua quotazione ufficiale, la proprietà è in realtà la combinazione di sei unità separate che sono state “trasformate in una sontuosa residenza a due piani che rappresenta una testimonianza della vita di lusso“.

Atlanta catturò per la prima volta il cuore di Elton John all’inizio degli anni ’90

Intorno al 1992 Elton John acquistò il primo di numerosi condomini che avrebbe poi acquistato nel complesso condominiale di Park Place sul Peachtree. Trentasei piani sopra la città, il cinque volte vincitore del Grammy ha finalmente combinato sei unità in un unico spazio contemporaneo. Il nativo del Regno Unito in precedenza aveva detto ad AD che si sentiva “molto rilassato” ad Atlanta ed era felice di chiamarla la sua casa negli Stati Uniti.

Gli oggetti in vendita

La collezione comprende opere di artisti del calibro di Keith Haring, Andy Warhol, Robert Mapplethorpe e Richard Avedon. Il musicista, noto per i suoi successi Your song, Rocket man, I’m still standing, Sacrifice, recentemente entrato nel pantheon degli EGOT (ovvero coloro i quali – sono solo una ventina – che hanno vinto Oscar, Emmy, Grammy e Tony) i costumi sgargianti e l’impegno nella lotta contro l’Aids, aveva reso la capitale dello Stato della Georgia, nel sud degli Stati Uniti, base delle sue tournée americane. Una scelta dettata da “motivi personali“, spiega Christie’s in un comunicato.

(fonte videomuzic.eu)

— Onda Musicale

Tags: Your Song/Elton John
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli