Musica

Ecco le 10 canzoni più belle degli Iron Maiden (secondo noi)

|

Foto degli Iron Miaden negli anni Ottanta

In concomitanza (27 febbraio) con il compleanno dello storico chitarrista Adrian Smith, vogliamo riscoprire le 10 migliori canzoni degli Iron Maiden.

Una delle band più iconiche e influenti della storia del metal

Con una storia che si estende per oltre quattro decenni, gli Iron Maiden hanno conquistato il cuore dei fan di tutto il mondo grazie alla loro musica potente, alle performance live epiche e all’instancabile dedizione alla loro arte. In questo articolo esploreremo la carriera e i premi della band e faremo un’analisi delle dieci canzoni più belle che hanno contribuito a forgiare il leggendario status della band.

Pionieri del metal britannico

Gli Iron Maiden emersero dalla scena del metal britannico nei tardi anni ’70 e guadagnarono rapidamente un seguito devoto grazie al loro sound distintivo e all’immagine iconica. La formazione classica della band comprendeva il cantante Paul Di’Anno (poi sostituito da Bruce Dickinson), il chitarrista Dave Murray, il chitarrista Adrian Smith, il bassista Steve Harris, il batterista Nicko McBrain. Con una potente combinazione di chitarre galoppanti, testi epici e l’inconfondibile immagine della mascotte Eddie, gli Iron Maiden hanno creato una formula vincente che li ha portati al vertice del metal mondiale.

The Number of the Beast

Questo inno metal, tratto dall’album omonimo del 1982, è diventato un classico del genere. La chitarra di Adrian Smith e la voce di Bruce Dickinson sono al culmine della loro potenza.

— Onda Musicale

Tags: Steve Harris/Dave Murray/Adrian Smith/Bruce Dickinson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli