Musica

King Crimson: in vista una nuova line up con nomi illustri della musica

|

Adrian Belew

Nel corso dei loro cinque decenni di viaggio i King Crimson si sono continuamente evoluti, abbracciando varie incarnazioni e direzioni musicali.

Negli anni ’80 Robert Fripp mise insieme una nuova formazione con il chitarrista Adrian Belew, il batterista Bill Bruford e il bassista Tony Levin, dando vita ad album acclamati come “Discipline“, “Beat” e “Three of a Perfect Pair“. Sebbene Fripp inizialmente avesse lasciato intendere che questa formazione avrebbe segnato l’iterazione finale della band, Adrian Belew ha ora annunciato una nuova avventura chiamata Beat.

Questo progetto mira a rivisitare la musica del suo periodo con i King Crimson

Insieme a lui ci sono Tony Levin, il virtuoso chitarrista Steve Vai e il batterista dei Tool Danny Carey. A sorpresa, Robert Fripp ha espresso il suo sostegno al progetto, affermando il suo appoggio sui social media. Ha anche rivelato di aver discusso del progetto con Steve Vai nel marzo 2024. Attualmente è stato confermato un solo spettacolo, previsto per il 17 settembre all’Humphrey’s Concerts By The Bay a San Diego. Si attendono con impazienza ulteriori dettagli sulla portata del progetto e sulle prestazioni future e gli aggiornamenti verranno forniti non appena emergeranno.

— Onda Musicale

Tags: Bill Bruford/Steve Vai/Robert Fripp/Tony Levin/Adrian Belew/King Crimson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli