Musica

Andrea Galderisi presenta il nuovo singolo “Temporale”

|

cover

Ne abbiamo parlato col musicista in questa breve intervista.

Compositore, cantante e chitarrista, Andrea Galderisi nasce a Cremona. Scrive e canta in lingua inglese e in lingua italiana. Il genere musicale è un misto tra Rock, Pop, Elettronico e Sinfonico. Galderisi è stato finalista al Premio Lunezia 2022, semifinalista al Festival di Castrocaro 2023, finalista a La Bella e la Voce 2023 e gioca con la Nazionale Italiana Cantanti. Il suo primo singolo “Sperare di Meglio” è uscito a Giugno 2023, il secondo, “Io Ricordo”, è stato pubblicato insieme al primo Ep “Andrea Galderisi” nel Novembre 2023.

Ciao Andrea, bentornato! Parlaci di questo “Temporale”. Cosa rappresenta per te il nuovo singolo?

“Il nuovo singolo rappresenta, anzi sottolinea una divisione tra uomo e donna che tocco con mano giorno per giorno. Rappresenta tanta ipocrisia, come se uno dei due dovesse vincere. Per me è molto importante perché segna l’inizio al cambiamento che tanto vorrei. Il dialogo.”

Cosa pensi della scena musicale italiana attuale? 

“Penso che ci siano tanti talenti che sanno scrivere e suonare che non vengono nemmeno considerati e l’ascoltatore ha sempre più bisogno di musica suonata e cantata. Ci vuole più musica dal vivo per artisti che vogliono farsi conoscere e che hanno qualcosa di serio da dire. Ricordiamoci che si ascolta musica anche dopo i trent’anni.”

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

“Mi concentrerò molto su “Temporale”; poi uscirà il prossimo singolo già pronto. Nel frattempo scrivo, scrivo e scrivo.”

Cosa si prova a scendere in campo per la Nazionale Italiana Cantanti?

“Sono due anni che ho la fortuna di indossare questa maglia e mi rende una persona felice, saper di far del bene è stupendo. Adoro il calcio, adoro i miei amici e adoro il nostro mestiere. Confronti stupendi ogni trasferta, tanti momenti di puro divertimento. Emozioni indimenticabili con stadi pieni.”

“Temporale”

La canzone, scritta insieme ad Andrea Poli e Gianluca Castaldo, prodotta dallo stesso GalderisiCristopher Bacco, è già disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Nazionale Italiana Cantanti (ediz. Tycaua srl – distribuzione ADA Music Italy). Ufficio stampa Giovanni Germanelli. Andrea Galderisi è su Instagram, Facebook, YouTube.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli