Musica

“L840” è il nuovo disco per la band vicentina Bad Black Sheep

|

foto band

L’uscita è fissata per venerdì 29 marzo su tutte le piattaforme digitali.

“L840” è il terzo lavoro discografico della rock band vicentina Bad Black Sheep pubblicato da Vrec music Label / Believe Digital dal 29 marzo su tutte le piattaforme digitali.

La band

Filippo Altafini (basso e voce), Francesco Ceola (chitarra) e Gregory Saccozza (batteria) propongono un rock/punk/ grunge di matrice anni ’90 con testi in italiano che raccontano i dubbi e le incertezze di una generazione lasciata crescere con pochi ideali, e poche, credibili, prospettive. 

“L840” 

In realtà “L840” è un concept album, un vero e proprio atto d’amore verso la città di provenienza dei Bad Black SheepVicenza. Nove brani che raccontano luoghi urbani e/o geografici della città veneta che diventano parte integrante di momenti ed emozioni vissute per raccontare una generazione.

Sullo sfondo il posto dei primi incontri, quello dei bar dove dimenticarli, quello dove immaginare un domani e quello dove ad un certo punto si archiviano speranze ed esperienze. “L840” non è altro che il codice catastale del Comune di Vicenza, “Azneciv” per l’esattezza (leggete al contrario), come nel primo singolo pubblicato con la citazione di versi di Fernando Bandini, poeta vicentino del secondo Novecento.

“Argine”, “La città”, “Fontana” sono tutte polaroid cittadine a cui si aggiunge “Arancione”, il colore del drink aperitivo di moda qualche anno fa. Il disco è stato registrato prodotto presso La Cantina Records di Vicenza da Giacomo Capraro e masterizzato presso “La Maestà mastering” da Giovanni Versari

Bad Black Sheep 

Bad Black Sheep hanno all’attivo più di 100 esibizioni live e il loro primo album, ”1991”, esce nel febbraio 2013 (Valeryrecords). Dopo un lungo periodo di pausa e di scrittura esce nel 2020 “Non nel mio mare” (LaCantina records). Il 29 Marzo 2024 è previsto “L840” (Vrec) il terzo album di inediti. 

Tracklist:

01. Argine; 02. Fontana 03. Arancione; 04. Azneciv; 05. LA città; 06. Nani; 07. I viaggi che non mi ricordo; 08. Ferro dentro; 09. Se partirai. È disponibile a richiesta su vrec.it il formato CD.

Primi appuntamenti live

12/04/24 Cartigliano (VI) / Rive Jazz Club; 19/04/24 Polegge (VI) / Osteria Miles Davis / ore 21.30 Release Party. 

IG: https://bit.ly/BBS_IG ; FB: https://bit.ly/FB_BBS

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli