Siamo all’inizio degli anni ’70 e due band inglesi stanno letteralmente incendiando i palchi del Nuovo Mondo, gli Who ed i Led Zeppelin.
Durante una di queste serate sembra che gli Zeppelin presero letteralmente il posto al tavolo già prenotato degli Who al Max in Kansas City. Quel giorno gli Who era al Fillmore East mentre i Led Zeppelin alla Carnegie Hall.
Robert Plant, storico vocalist, ha dichiarato ad Howard Stern “attraversammo la porta e ci dissero ‘wow, siete in anticipo’ e noi rispondemmo ‘sì, sì, è stato un concerto breve’. Quindi siamo entrati ed abbiamo mangiato tutto il cibo della band per poi correre via”.
A proposito dello scambio di band, Plant ha commentato “assomiglio un po’ a Roger Daltrey, ma più alto. Scusami Roger” ha concluso il cantante con una risata scherzosa.
Da ricordare che il Max è stato comunque più volte testimone della grande storia del rock dato che ha visto tra le sue mura gente come i Velvet Underground che si esibivano spesso lì, i successori New York Dolls, Bruce Springsteen che apriva per Bob Marley ed infine gli Aerosmith che sono stati scoperti proprio lì nei primissimi anni ’70.
Link: