Musica

“Bosco” è il nuovo singolo di Casx

|

copertina bosco di casx

Un brano indie rock per Casx dal titolo “Bosco”.

Esce per l’etichetta v4v Records il nuovo singolo del progetto Casx , che continua il percorso verso il nuovo album con un brano indie rock dalle influenze post punk, è la storia di un patto con il diavolo che è anche la redenzione verso il male subito. “Bosco” è la storia di una ragazza vissuta intorno al 1600, una guerriera ma anche una strega, persa nel suo universo ma soprattutto vittima del suo tempo. Nei boschi, quelli dietro al suo villaggio, per la prima volta incontra il diavolo, che le insegna a guardare tutto in modo diverso. Scopre che gli animali e la natura, possono prenderne vita e proteggerla dal mondo, fatto di uomini non tanto più buoni del diavolo stesso.

“ Andrò nel nome del diavolo, sì mentre torno a casa di nuovo ”

Recita per trasformarsi in lepre o per vendicarsi del male subito. Lo stesso male che la porta davanti al tribunale del villaggio, che dopo diverse torture decise poi, secondo alcune leggende di impiccarla, secondo altre di morire al rogo.

Bio

Casx (si legge Casper) è il progetto di Arianna Puccio , che fluttua tra dream pop, shoegaze e midwest emo, con l’intento di esorcizzare i fantasmi del passato con uno stile unico e riconoscibile, impregnato di citazioni cinematografiche e immagini oniriche dal passato. che si intrecciano con l’attualità ricca di vissuto biografico. Tra i suoi riferimenti: Daughter, Brand New, Citizen, Ethel Cain, Nirvana, Editors, Boygenius, Julien Baker e tanti altri. Nel 2023 esce “ Nessuno Vuole Essere Mio Amico ”, il suo disco d’esordio, preceduto da 5 singoli. Due volte scelta da Spotify Italia come copertina di Rock Italia, nel corso del primo anno di attività è finita nei radar di testate come: The Wom , Rockit , Bossy , Sky Tg24 , suonando dal vivo all’Arci Bellezza, al Rock ‘n’ Rotola all’Edonè e impara i concerti di Ibisco in Santeria e dei Voina all’Arci Bellezza.

Dopo una pausa estiva, Casx entra nel roster di v4v Records e inizia a scrivere il suo prossimo album “Isobel”, in uscita nell’autunno 2024. Questo disco, sempre prodotto da Matteo Rizzi (Forse Danzica) e da Marco Boffelli (Armo). Racconta un’altra faccia del progetto, una versione più adulta di Arianna. Le sonorità post-punk/midwest emo si uniscono al mondo più indie-folk/alternative rock, attraverso quello che sarà un concept album profondo che racconterà leggende del passato fino ad arrivare alla contemporaneità dell’oggi, rivelando contraddizioni mai scomparse e ancora oggi attuali. .

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli