Musica

Agua y Agio in concerto con il debut EP “Milalma”

|

copertina

Il concerto va in scena domenica 17 novembre al Biko di Milano. Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI. 

Reduce dal live milanese realizzato per la rassegna di JazzMi, Agua y Agio sarà in concerto al Biko di Milano, domenica 17 novembre 2024 (co-headliner con Stefano Barigazzi). Il duo è formato da Akonkagua, cantante e produttore franco-argentino, e Adagio, pianista jazz italiano nato a Milano.

“Milalma”

Con una speciale formazione a sette, la band presentarà dal vivo il disco di debutto “Milalma“, già anticipato dai singoli estivi A Mi Manera e Me lo ha robado. Un mix unico di generi, lingue e influenze che si stratificano, pulsano e si condensano in ritmi afro, e groove funk, e dove il jazz si fonde con la salsa, dance, funk e rumba.

Crediti

Nicolas Cassinelli & Giovanni Bergamini – composizioni, produzioni, voci, tastiere, mixing
Sebastian Martini – basso elettrico, mixing
Mauro Carafa – batterie
Stefano Della Grotta – chitarra in “A Mi Manera”

Giuseppe Bonifacio – tromba in “Bienvenu”
Giacomo Marzi – contrabbasso in “Un Attimo”
432 studios – mastering
Chiara Militello – cover di “Milalma” da una foto di Maria Bruna Capasso.

Agua y Agio: biografia

Agua y Agio” è un duo musicale indipendente; un’esperienza che unisce emozioni e creatività in una fusione esplosiva di stili, linguaggi e mondi musicali. Il loro personale approccio sonoro, che tocca il pop urbano, il latin, il jazz e l’elettronica, rende le loro produzioni uniche e avvolgenti. Akonkagua è un cantante e produttore franco-argentino che scrive e canta in francese, spagnolo e italiano. Adagio è un pianista jazz italiano nato a Milano che viaggia attraverso diversi generi musicali grazie alle sue abilità di arrangiatore. L’obiettivo di Agua y Agio è creare musica per un mondo senza frontiere. Agua y Agio sono su Instagram.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli