Musica

Chris Cornell: un milione di dollari destinati dalla vedova agli studenti

|

La scomparsa del cantante Chris Cornell, toltosi la vita lo scorso 18 maggio, ha lasciato grande tristezza per i suoi numerosi fan. (leggi l'articolo).

La vedova del frontman dei Soundgarden, Vicky Cornell, ha infatti creato un fondo di oltre un milione di dollari che verrà usato per le borse di studio della UCLA School of Law.

Vicky si è espressa con queste parole: “Io e mio marito concordavamo sull'importanza di fornire l’opportunità di avere un’ educazione alle persone che avranno il potere di cambiare il mondo. La UCLA School of Law è un'istituzione nota per la sua eccellenza accademica e siamo orgogliosi che la borsa di studio Chris Cornell sia da supporto per i futuri studenti e i futuri leader del mondo sotto la guida del Decano Mnookin e del Cancelliere Block".

Intanto, lo stesso Block ha dichiarato che questa sovvenzione fa un grande onore all’artista, il quale ha sempre mostrato di avere a cuore i diritti umani e ha sempre espresso interesse per le operazioni benefiche.

Criss Cornell, infatti, durante la sua vita è stato un fermo sostenitore dei diritti umani. Chris è stato l’autore della canzone presente nei titoli del film “The promise” di Terry George, lungometraggio che parla della storia del genocidio armeno. I proventi del film sono stati devoluti a cause che sostengono i diritti umani, come la creazione del Promise Institute for Human Rights at UCLA School of Law.

Il Decano Mnookin ha aggiunto: "Vicky Cornell e tutte le persone che rendono omaggio all'eredità di Chris Cornell stanno contribuendo a garantire che la scuola di legge potrà estendere e rafforzare l’impegno dei nostri studenti nel perseguimento della giustizia. Attraverso il lavoro del Promise Institute e le borse di studio da questo sostenute l'influenza di Chris Cornell sarà sentita alla UCLA Law per le generazioni a venire.”

(fonte Virgin Radio)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli