Musica

Lynyrd Skynyrd: la band annuncia il tour di addio

|

Dopo Elton John (leggi la notizia) e gli Slayer, al valzer degli addii per i grandi della musica si sono aggiunt i Lynyrd Skynyrd, che hanno annunciato il loro ultimo tour prima della chiusura del sipario. 

The Last of the Street Survivors Farewell Tour partirà il 4 maggio, saranno 30 date solo negli Stati Uniti, con tantissimi ospiti insieme a loro per celebrare lo spirito del Southern Rock: Kid Rock, Hank Williams Jr., Charlie Daniels Band, Bad Company, Marshall Tucker Band, 38 Special, Blackberry Smoke e i Blackfoot. 

"È difficile immaginare, dopo tutti questi anni, che la band che Ronnie Van Zant, Allen Collins e io abbiamo dato vita a Jacksonville, avrebbe avuto una così grande e lunga influenza per così tante generazioni di fan. Sono certo che loro ci stanno guardando dall'alto, stupiti che la nostra musica abbia toccato così tanti», ha dichiarato Gary Rossington. Il commosso riferimento è a Ronnie Van Zant, morto in un incidente aereo nel 1977, e Allen Collins, ucciso da una polmonite nel 1990." 

"Il fratello di Ronnie, Johnny Van Zant, ha aggiunto: «Siamo stati benedetti da queste grandi canzoni e dai messaggi che trasmettono ai fan. È stato un vero onore per me provare a colmare e seguire le orme di mio fratello negli ultimi 31 anni, mantenendo viva la sua musica e il suo spirito".

(fonte virginradio – link)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Lynyrd Skynyrd/Slayer/Elton John
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli