Musica

Yoko Ono sta producendo un film su di lei e John Lennon

|

Stando all'Hollywood Reporter Yoko Ono sta producendo un film che esplorerà la sua complessa relazione con John Lennon, un vero e proprio documentario che racconta l'amore e le azioni pacifiste di una delle coppie più famose di sempre.

A scrivere la sceneggiatura di questo film ancora senza titolo sarà Anthony McCarten (“La teoria del tutto”) mentre Michael De Luca (“The Social Network”, “L'arte di vincere”, “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”) e Josh Bratman della Immersive Pictures saranno i produttori.

In una dichiarazione De Luca ha affermato che la trama “si concentrerà su temi maturi e rilevanti come l'amore, il coraggio e l'attivismo negli Stati Uniti con l'intenzione di ispirare i giovani di oggi a prendere una posizione e ad avere una visione più chiara del mondo che vogliono”.

John Lennon e Yoko Ono si conobbero nel novembre del 1966, all'epoca Lennon era ancora nei Beatles, ad una mostra di lei dal titolo Unfinished Paintings and Objects tenutasi in un seminterrato dell'Indica Gallery. Lennon era ancora sposato con la scrittrice Cynthia Powell, ma la coppia divorziò nell'agosto del 1968. Nel marzo dell'anno successivo, 1969, il grande artista inglese si sposò con Yoko Ono.

Durante il loro matrimonio di 11 anni la coppia ha collaborato a svariati progetti creativi inclusa la Plastic Ono Band, la carriera solista di Lennon ed anche il suo canto del cigno, Double Fantasy, che uscì a meno di un mese dalla morte dell'ex Beatles per mano di Mark Chapman l'8 dicembre del 1980. Durante tutta la durata della loro relazione Lennon sentiva che la coppia doveva produrre pace come dichiarò a Rolling Stone nel 1971.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Cynthia Powell/Double Fantasy/Plastic Ono Band/John Lennon/The Beatles/Rolling Stone/Yoko Ono/Mark Chapman
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli