Musica

Tigri da Soggiorno : pubblicato oggi il video di “SCOPO”

|

Scopo” è il nuovo singolo della band Tigri da Soggiorno, il brano è distribuito da Pirames International ed è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali dal 2 Maggio.

Il video ufficiale del singolo “Scopo” è da oggi on line sul canale Lungomare srl a questo link: https://youtu.be/ukPlc6Kvqu0

La band riferisce queste parole sul video del brano:

Il video rappresenta quei momenti di attesa che precedono un’uscita, quando la persona con cui stai cercando di organizzarti smette di darti notizie o, per vari motivi, non riesce a farti capire cosa succederà; è un’alternanza tra realtà e sogno, tra nervosismo e pazienza, tra lo sfogo e la repressione. Ogni parola, ogni frase, persino ogni pausa del brano nasconde un doppio senso e il video ne è la rappresentazione visiva. Buona visione”

A questo link è possibile scaricare il materiale su “Scopo” e sulla band Tigri da Soggiorno:

Il brano è pubblicato dall’ etichetta Lungomare srl che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti dei giovani Artisti. La label vanta la proprietà di Album che sono entrati nella storia della musica italiana, tra i quali spiccano quelle del mai dimenticato Mike Francis e alcune delle grandi produzioni del Maestro Angelo Branduardi, giunto nel 2024 a 50 anni di carriera.

Biografia

Tigri Da Soggiorno, giovani creativi che si muovono dentro, contro, sotto, parallelamente alla cultura mainstream. Stravolgono i compartimenti che etichettano i diversi generi musicali, rendendoli meno rigidi sul piano formale, scombinando le carte dell’appartenenza. Le Tigri Da Soggiorno nascono nel 2019 e sono composte da Guglielmo Rodorigo (voce), Leonardo Onori (chitarra), Fabio Llusku (basso) e Mattia De Tursi (batteria). Surriscaldare e sovraccaricare i circuiti è il loro modo di fare musica: vibrazioni da valzer al testosterone. I confini di azione sono fluidi e malleabili.

La loro musica è un’arte di impatto, d’istinto, di palpiti vivi, eppure allo stesso tempo meditata e decantata da una strana saggezza ribelle. Con una sonorità funk rock, hip hop e soul, unita alla versatilità vocale del frontman, sanno scuotere anche i corpi più impigriti come un vento fresco di tramontana ma all’occorrenza scaldare i cuori e accarezzare gli animi. Passando per i principali locali di Roma e altre città, ci portano su, con i piedi a qualche palmo da terra e giù nel terreno come linee da elettrocardiogramma. Alla ribellione educata, alla sperimentazione sconfinata.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli