Il settantottenne chitarrista e cofondatore dei King Crimson, Robert Fripp, è stato sottoposto a un intervento chirurgico a causa di un infarto.
Il musicista ha accusato i primi sintomi a marzo ed è venuto a conoscenza delle sue reali condizioni di salute solo quando è volato in Italia il 6 di aprile per un concerto a Castione della Presolana. Inizialmente aveva attribuito dei dolori al petto a problemi di reflusso gastrico ma condotto in ospedale a Bergamo, Robert Fripp è stato sottoposto a degli esami che hanno portato alla diagnosi di un infarto che lo aveva colpito circa due settimane prima.
E’ stato portato in terapia intensiva e sottoposto a un intervento chirurgico per il posizionamento di due stent coronarici. Dopo essere stato dimesso, il chitarrista e leader dei King Crimson si è comunque esibito. «Se sentite acidità di stomaco o reflusso, fate un controllo perché potrebbe essere qualcosa d’altro».
“Mio marito ha avuto un infarto due settimane fa,
ma era nel posto giusto al momento giusto (in Italia – NDR)”
Al momento il chitarrista è a riposo e in via di guarigione.
Ecco il video in cui lui e sua moglie Toyah Wilcox informano i fan di quanto accaduto:
Le parole di Robert Fripp:
Ho due altre cose da dire. Primo: se sentite acidità di stomaco o reflusso, fate un controllo perché potrebbe essere qualcosa d’altro. Secondo: dopo che sono stato dimesso giovedì, sono andato a suonare e l’esibizione sabato sera nella chiesa di Castione della Presolana è stata meravigliosa. È stato un evento magico per me»
E ancora:
Mi hanno depilato le palle. Ma se siete preoccupati per il cuore, perché mi depilate le palle?»