È disponibile da venerdì 16 maggio, su tutte le piattaforme digitali, “BROKENHEARTED” il nuovo singolo di Gabry Ponte e i Train, per GEKAI Music.
Un’inedita collaborazione tra il DJ e produttore italiano più ascoltato su Spotify a livello globale e la rock band di San Francisco Train, pluripremiata ai Grammy Awards, che ha dato vita a una traccia energica, emotiva e perfetta per l’estate 2025. Dopo il successo di ”Tutta l’Italia”, che ha portato Gabry Ponte dal palco dell’Ariston alla finale all’Eurovision Song Contest, “BROKENHEARTED” conferma il suo percorso musicale verso sonorità internazionali e crossover. Il brano unisce la potenza ritmica dell’elettro pop a sfumature country rock e, con una melodia catchy e una produzione coinvolgente, promette di far ballare ma con il cuore in mano.
Il testo racconta il dolore causato da una rottura sentimentale, tra solitudine, nostalgia e il desiderio di risposte
Nonostante il tema malinconico, la canzone trasmette forza, trasformando la delusione in energia da dancefloor. Il titolo stesso, ”Brokenhearted”, riflette questa dualità: il cuore spezzato che trova nuova linfa nella musica, in un contrasto emotivo potente e universale. Il brano arriva in vista di San Siro Dance powered by RTL 102.5, il concerto-evento allo Stadio Meazza di Milano, previsto sabato 28 giugno egià sold out, che si preannuncia come una grande festa all’insegna del divertimento, in cui verranno celebrati quei successi che hanno fatto scatenare intere generazioni.
Train è una band rock statunitense pluripremiata ai GRAMMY e con vendite da disco di diamante, originaria di San Francisco
Dal loro debutto nel 1998, hanno piazzato 14 brani nella Billboard Hot 100 e 13 album nella Billboard 200, vendendo oltre 10 milioni di album e 30 milioni di singoli in tutto il mondo. La loro ascesa è iniziata nel 1994 con una formazione di cinque membri, costruendo una solida base di fan nella loro città natale. Il loro album di debutto omonimo, pubblicato da Columbia nel 1998, includeva il singolo “Meet Virginia”, che ha segnato il loro primo successo radiofonico. Il vero punto di svolta è arrivato nel 2001 con l’album ”Drops of Jupiter”, trainato dall’omonima traccia che ha vinto due GRAMMY Awards nel 2002, tra cui Miglior Canzone Rock.
Nel 2009, hanno pubblicato l’album ”Save Me, San Francisco”, contenente il singolo “Hey, Soul Sister”
Nel corso della loro carriera, Train ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui tre GRAMMY Awards su otto nomination, due Billboard Music Awards e un ASCAP Pop Music Award. Hanno avuto 24 brani nella Top 10 delle classifiche Billboard e sei album nella Top 10 della Billboard 200, tra cui ”Drops of Jupiter” (2001), ”My Private Nation” (2003), ”California 37” (2012), ”Bulletproof Picasso” (2014), ”For Me, It’s You” (2006) e ”A Girl, a Bottle, a Boat” (2017). Nell’estate del 2024, Train ha intrapreso un tour negli anfiteatri degli Stati Uniti insieme ai REO Speedwagon. Recentemente, hanno pubblicato l’album ”Live at Royal Albert Hall”, registrato dal vivo durante la loro esibizione sold-out nella storica sala londinese.