31a edizione del Premio Mia Martini, 31 anni nel ricordo di Mia Martini, una delle più grandi voci della musica italiana. 31 anni di successi di una kermesse entrata ormai a pieno titolo nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
Sono partite le fasi organizzative per la 31a edizione del Premio Mia Martini. Il direttore artistico Franco Fasano e il presidente della commissione artistica Mario Rosini, entrambi Artisti di grande profilo che fanno parte della storia della Musica Italiana nel mondo, con Rita Perrotta e Deborah Iurato, hanno ascoltato e valutato, negli Incontri Artistici che si sono tenuti in Calabria, i candidati alle sezioni Una voce per Mimì, Nuove Proposte per l’Europa e Evergreen.
Quest’anno oltre che dall’Italia sono arrivate iscrizioni, molte, dalla Spagna, Francia Belgio e Inghilterra, di giovani artisti. Dopo gli ascolti è partita la nuova fase di selezione per portare i finalisti alle serate conclusive. Sono aperte ancora le iscrizioni per la sezione Emergenti (solo attraverso proposte da parte delle case discografiche). Sono aperte anche per la sezione Etnosong, tutte le info e i regolamenti solo nel sito ufficiale del premio: www.premiomiamartini.it.
L’evento, organizzato dall’Associazione Cultura e Spettacolo con sede a Bagnara Calabra città natia della grande Mia, patrocinato dalla Regione Calabria, SIAE, Nuovo IMAE, ricorderà la grande artista in Italia e nel mondo. Raggiunti in questi anni grandi risultati di presenze e di critica. Questo premio, oltre ad essere un importante trampolino di lancio per future stelle della canzone, ha l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni la voce e il talento della grande Mia Martini. Un lungo percorso artistico che porterà le nuove ugole attraverso audizioni, incontri, momenti di studio, conoscenza del personaggio fino al gran finale, con momenti esaltanti e di grande professionalità.