Disponibile in formato vinile e online sul canale bandcamp della band Gli Avvoltoi la ristampa del primo storico album “Il nostro è solo un mondo beat”.
Ritorno in grande stile per Gli Avvoltoi! Lo storico gruppo bolognese precursore della scena beat indipendente italiana, celebra nel 2025 il quarantennale della propria attività con la la ristampa del primo storico album della band “Il nostro è solo un mondo beat”.
Pubblicato originariamente da Contempo Records nel 1988, il disco viene orsa riproposto sul mercato in formato vinile con possibilità di ordine sul portale di Ostia Records con l’aggiunta di due brani: “Ora sai perchè” e “Un uomo rispettabile“. Disponibile inoltre la versione digitale sul canale Bandcamp della band.
“Il nostro è solo un mondo beat“, che ottenne subito un grande successo di vendite e ottime recensioni della stampa specializzata, è una pietra miliare nella storia della discografia italiana. In un periodo storico in cui il garage punk andava di moda, la band felsinea intraprese con coraggio un’altra strada, recuperando le suggestioni beat degli Anni ’60, ma in una chiave più rock, folk e psichedelica. Di fatto, influenzando gusti, stili e generi di molte band successive.
Gli Avvoltoi presenteranno dal vivo la release sabato 24 maggio presso Altroquando (TV) nell’ambito dell’evento The Italian Affairs condividendo il palco con The Sick Rose e Mastica (info).
TRACKLIST
1. Il nostro è solo un mondo beat
2. Gli Avvoltoi sono qua
3. Giardino dei fiori
4. Tu lo sai
5. Tutto nero
6. Gloria
7. Questa notte
8. E’ tornato fra di noi
9. Hey Joe
10. Farfisa
11. Ora sai perchè (bonus)
12. Un uomo rispettabile (bonus)
CREDITS
Testi e musiche: Moreno Spirogi
Mix e Mastering: Gianluigi Cavaliere
Foto e Grafica: Mauro Maffei
Formazione 1988:
Moreno Spirogi: voce
Claudio Spirogi: chitarra
Gregorio Bardini: organo, flauto traverso
Ninfa: basso
Tiberio Ventura: batteria
Formazione 2025:
Moreno Spirogi: voce
Nicola Bagnoli: tastiere
Sandro Piu: chitarra
Antonio “Trebbo” Nucci: basso
Alessandro Paci: batteria
