Musica

Il nuovo singolo di Rose è “Cupido”, in anteprima su Onda Musicale

|

Rose

Come si può superare la fine di un grande amore? Ce lo racconta Cupido attraverso la storia della protagonista, che ci è riuscita.

Non dimenticando le cose belle vissute insieme – ricordi che resteranno indelebili nel tempo e nella sua memoria – ma scegliendo di andare avanti, alla ricerca di una nuova felicità. Perché la vita è una, ed è QUI ed è ADESSO.
E lei sceglie di essere felice, di non piangersi addosso. Sa bene che è stato lui a impedire al loro amore di continuare a volare, tagliando – metaforicamente – le ali a Cupido.

Un amore nato e cresciuto nonostante le difficoltà, ma lui si è arreso a una vita faticosa: i mille problemi lo hanno trascinato alla deriva, lontano da lei e dal loro sentimento. Il messaggio, però, è di resilienza e rinascita, nell’amore come nella vita. Da qui nasce la citazione alle farfalle: simbolo di trasformazione e di libertà.

La scelta di un ritmo dance accompagna consapevolmente questo racconto, alleggerendo una storia intensa e dolorosa ma con un finale motivante.
La canzone, inoltre, nasce già come remix di se stessa: una nuova forma per un nuovo inizio.

Rose nasce a Bergamo nell’estate del 1978. Fin da piccola, ama cantare e ogni occasione è buona per esibirsi. Una volta cresciuta, il suo carattere ribelle e sopra le righe la porta a vivere all’estero, nel sud della Francia, dove ha assorbito l’influsso della spensieratezza della musica gitana e la raffinatezza della lingua francese.

Rose ha studiato canto e pianoforte trasferendosi in Toscana. Oltre al canto, Rose ha fatto parte del mondo dello spettacolo come presentatrice. Dopo qualche anno lontana dalla musica per via dell’amore per la famiglia, riprende a dedicarsi alla sua passione, con il tempo ritornata ancor più forte, infatti partecipa vincendo a due importanti Talent.

Attualmente Rose sta portando la raffinatezza della musica francese di Edith Piaf nei locali della Lombardia e debutta in discografia con il supporto della label Sorry Mom!.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli