15.000 fortunati visitatori sono potuti entrare a casa del batterista dei Pink Floyd Nick Mason, che ha firmato autografi e ha posato nelle foto.
I numeri sono sorprendenti. 200.0o0 sono state le sterline raccolte da destinare alle associazioni Wiltshire and Bath Air Ambulance Charity e Wiltshire Bobby Van Trust, che si occupano dei servizi di emergenza per le persone vulnerabili. 200.000 sterline equivalgono a 234.530 euro. 15.000 sono state le persone che hanno visitato la casa di Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd. Al punto da rendersi necessarie misure mai messe in campo prima per gestire l’afflusso, le quali purtroppo non hanno evitato alle persone di restare bloccate nel traffico mentre cercavano di andar via.
Come riporta la BBC, che cita le stime degli organizzatori dell’evento di beneficenza, il 7 e l’8 giugno Nick Mason ha aperto la propria casa al pubblico per un evento di raccolta fondi annuale, firmando autografi e posando nelle foto
“Quest’anno… è stato l’evento più grande di tutti i tempi – ha dichiarato Barbara Gray, vice direttore generale della Wiltshire and Bath Air Ambulance – con un’affluenza record e un’incredibile somma raccolta per le due associazioni di beneficenza“. Il denaro raccolto corrisponde a quanto necessario per mantenere operativa la Wiltshire and Bath Air Ambulance per un’intera settimana e a finanziare un intero anno di lavoro di un operatore del Wiltshire Bobby Van Trust.

La collezione di auto sportive di Mason
Club automobilistici locali hanno esposto Jaguar, Lotus, Ferrari e Porsche, che si sono aggiunte ai modelli già posseduti da Mason, un collezionista di auto sportive. Insieme alle macchine, c’era anche un elicottero della Wiltshire and Bath Air Ambulance, che non ha smesso di essere attivo: da 35 anni, infatti, l’associazione si occupa dell’assistenza medica via terra e via aerea in tutto il Wiltshire e a Bath, due territori (una contea e una città) situati nel sud-ovest dell’Inghilterra.
La direttrice del Wiltshire Bobby Van Trust, Jennie Shaw, ha dichiarato: “Siamo molto grati per il sostegno dei residenti di Pickwick e Middlewick Lane, perché senza la loro comprensione questo evento non si sarebbe potuto realizzare“.
“L’Open Garden di Middlewick House si svolge dal 2013 e diventa
sempre più grande ogni anno. Stiamo già valutando il feedback
dell’evento di quest’anno per apportare ulteriori miglioramenti nel 2026″
(di Giuseppe Giordano – link)