I tre eredi hanno suonato insieme nel nuovo brano dei Mantra Of The Cosmos, formati da Zak Starkey (figlio di Ringo Starr).
Tre figli di ex Beatles hanno lavorato insieme a un nuovo brano: Sean Ono Lennon e James McCartney hanno collaborato con la band di Zak Starkey, i Mantra Of The Cosmos, in un brano intitolato Rip-Off.
Starkey, figlio di Ringo Starr, ha formato un supergruppo nel 2023, sunendosi all’ex bassista degli Oasis Andy Bell e ai due Happy Mondays Shaun Ryder e Mark “Bez” Berry. La band ha avuto ospiti illustri nei singoli precedenti, come è successo con Noel Gallagher nel recente Domino Bones (Gets Dangerous).
Sulla sua pagina Instagram, Starkey ha condiviso una lunga sezione del brano, intitolata Rip-Off, accompagnata da immagini dei membri della band e dei Beatles, con un testo scorrevole che sottolinea che il brano non vuole essere un eco al passato. Una precisazione in linea con i commenti di Starkey sul brano durante un’intervista del 13 giugno con il Telegraph: “No, non è come una canzone dei Beatles… È come Mantra of the Cosmos con loro (McCartney e Lennon jr., ndr) dentro“.
Starkey aveva già preso le distanze dalla formazione di una band composta da figli dei Beatles nel 2023, quando una foto di lui e Sean Ono Lennon aveva spinto i fan a suggerirlo.”Se avessimo passato 3 anni a dormire su materassi infestati dalle pulci nel retrobottega di un club di Amburgo, forse ci sarebbe stata alchimia“, ha risposto nei commenti. “Ma siamo stati avvolti in accappatoi di seta in case così grandi che è impossibile pensarci“.
Rip-Off è la seconda collaborazione recente tra i giovani Lennon e McCartney, figli del leggendario duo di cantautori John Lennon e Paul McCartney
Nell’aprile dello scorso anno hanno scritto e pubblicato Primrose Hill, una tenera canzone acustica che parla del tempo trascorso con la persona amata nella famosa location londinese, che è anche presente sulla copertina. Entrambi gli artisti hanno scritto la canzone, ma la parte vocale è stata affidata a McCartney.
Di Zak Starkey si è parlato recentemente per la sua vicenda con Who. Nelle ultime settimane sono emerse una serie di notizie contraddittorie sulla situazione di Starkey nella leggendaria band con cui suonava dal 1996. Ad aprile, il batterista aveva dichiarato pubblicamente di essere stato licenziato, per poi essere successivamente smentito da Pete Townshend. Il 18 maggio, Starkey si è ufficialmente separato dalla band, con Pete Townshend che ha scritto in un post su Instagram:
“Dopo molti anni di ottimo lavoro alla batteria con Zak,
è giunto il momento di un cambiamento. Un momento toccante.
Zak ha molti nuovi progetti in cantiere e gli auguro il meglio”
Il giorno dopo, il batterista ha risposto fornendo la sua versione della situazione, scrivendo su Instagram: “Sono stato licenziato due settimane dopo il mio reintegro e mi è stato chiesto di rilasciare una dichiarazione in cui dichiaravo di aver lasciato gli Who per dedicarmi ad altri miei (impegni) musicali. Questa sarebbe una bugia“.
(fonte: link)