Musica

“Lontani dal mondo”: il reggaeton estivo che riscopre l’anima

|

Il cantante umbro di Città Di Castello Matteo Manfucci ha pubblicato oggi il brano “lontani dal mondo” (AlyStudio/Believe), un reggaeton fresco e coinvolgente.

A differenza dei soluti tormentoni estivi, questa canzone, se pur leggera, si distingue per un testo profondo e a tratti riflessivo, capace di trasmettere emozioni autentiche e una nuova prospettiva.

Il brano porta la firma dell’autore milanese Daniele Piovani in collaborazione con Andrea Gallo, una coppia autorale che vanta prestigiose firme nel panorama pop nazionale, ed è stato prodotto artisticamente dallo stesso Piovani insieme ad Amedeo Martini, giovane e promettente producer dell’area milanese.

GUARDA IL VIDEO DI “LONTANI DAL MONDO”

“Lontani dal mondo”, con sonorità accattivanti e ritmi danzanti, promette di accompagnare le calde serate estive, conquistando il cuore di ascoltatori e critici, e sarà uno dei brani presenti nel tour estivo di Matteo Manfucci, che insieme alla sua band, toccherà le più belle località del Centro Italia per tutta l’estate 2025!

Biografia

Matteo Manfucci, classe 2000, è un cantautore crossover, nato e cresciuto a Città Di Castello, in provincia di Perugia. Inizia il suo percorso musicale all’età di 7 anni, studiando fisarmonica. Negli anni successivi, la sua curiosità e il desiderio di migliorarsi lo hanno spinto a dedicarsi al canto, sotto la guida del grande soprano Chiara Chialli. Quest’esperienza ha arricchito il suo bagaglio artistico e gli ha fornito le basi per approfondire ulteriormente la sua formazione vocale. La determinazione di Matteo lo ha portato a partecipare a masterclass con Luca Pitteri”, con il quale ha lavorato per tre anni, affinando le sue tecniche vocali e ampliando le sue competenze artistiche.

Successivamente inizia la collaborazione con con l’autore e produttore milanese Daniele Piovani, con il quale tuttora prosegue il suo percorso artistico. Insieme hanno intrapreso un percorso musicale, che ha portato Matteo a partecipare a vari contest. Queste esperienze gli hanno permesso di mettersi alla prova e di farsi notare nel panorama musicale. Ad oggi Matteo si esibisce in numerosi live nel suo territorio, contando più di 60 eventi all’anno, con una formazione da lui stesso creata, tra inediti e brani cover del repertorio popolare, ed insegue il sogno di portare in giro la sua musica, mantenendo la sua autenticità artistica, con protagonista il bel canto, la poetica e la melodia italiana.

Contatti

Instagram       https://www.instagram.com/matteomanfucci_singer

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli