Musica

LaLadra presenta “Offline”: pop ipnotico dalle sfumature new wave

|

Offline

Pubblicato “Offline” il nuovo singolo del progetto nato dalla collaborazione tra Federico Poggipollini e Susie Regazzi: una canzone che parla di una generazione sempre connessa ma emotivamente distante.

Disponibile online su tutti gli store digitali da martedì 8 luglio “Offline” il nuovo singolo de LaLadra, progetto musicale nato dalla collaborazione tra Federico Poggipollini e la cantante e autrice Susie Regazzi. Dopo la pubblicazione di “Cv”, “E così siae Siamo tra quelli questo quarto singolo, anch’esso preludio al primo LP in uscita in autunno, è un brano pop ipnotico dalle sfumature new wave con un testo intimo e visivo.

Offline parla della fatica giovanile di trovare una propria strada e i propri simili in un mondo corrotto dalla fretta e dalle distanze, dove ci si sente spazzati via da ritmi e riti sociali che non lasciano spazio all’essenza profonda di noi, e ci si fa abbagliare da surrogati e finzioni che ormai si accettano come normalità. Il basso nel brano crea le fondamenta alle immagini visive, la chitarra e i battiti di mano ricordano la folla dentro la quale ci si vorrebbe perdere per ritrovarsi, dentro al ritmo di un nostalgico battito urbano.

Credits

Testo di Susanna Regazzi
Musiche di Federico Poggipollini
Edizioni Rivertale
Distribuzione Ada Music

Biografia

LaLadra è un progetto musicale innovativo che nasce dalla collaborazione tra Federico Poggipollini, alla direzione artistica musicale, e Susie, autrice dei testi. Il duo si distingue per la sua capacità di fondere le radici punk new wave con una scrittura unica e contemporanea, creando un panorama sonoro e lirico affascinante e coinvolgente. Ad oggi, sono stati pubblicati tre brani: “Cv”, “E così sia” e “Siamo tra quelli”, quest’ultimo accolto immediatamente nella playlist editoriale di Spotify Rock Italia, confermando il forte impatto e la qualità del progetto.

Il progetto esplora tematiche estremamente moderne e rilevanti. La solitudine digitale è uno dei temi centrali, riflettendo su come la tecnologia, pur avvicinando le persone virtualmente, possa amplificare il senso di isolamento e alienazione nel mondo reale. I testi di Susanna approfondiscono queste sensazioni, esponendo le contraddizioni di una società sempre connessa ma emotivamente distante. 

Info e contatti

Instagram
Facebook

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli