Musica

Ozzy Osbourne, il tributo del mondo della musica al grande interprete britannico

|

Ozzy Osbourne

Il mondo della musica sta rendendo omaggio ad Ozzy Osbourne, grande interprete con i Black Sabbath e anche come artista solista.

Addio Ozzy Osbourne“. Il mondo della musica, e non solo quello dell’hard rock, piange la scomparsa del re dell’heavy metal e frontman dei Black Sabbath, morto a 76 anni il 22 luglio. Tantissimi i commossi messaggi di cordoglio social di artisti e musicisti di tutto il mondo, da Rod Stewart a Elton John fino ad Amedeo Minghi, suo grande estimatore da sempre.

I compagni di Ozzy nei Black Sabbath, tornati insieme per la prima volta dopo 20 anni proprio in occasione del suo ultimo concerto del 5 luglio a Birmingham, hanno commentato invece: “Ozzy per sempre!” in un commosso tributo all’icona su X. 

Anche l’attore americano Jason Momoa , 45 anni, che, meno di tre settimane fa si è unito al frontman dei Black Sabbath sul palco del Villa Park di Birmingham, gli ha reso omaggio, condividendo un messaggio emozionante con la sua “famiglia“, e una foto con Sharon e Ozzy nel backstage del concerto.
Ha scritto: “Ti amo @ozzyosbourne. Tutto il mio aloha @sharonosbourne e ohana. Sono così grato. Riposa in pace“.

Dal palco milanese, dove gli Who si sono esibiti per il loro ultimo live, la band ha voluto omaggiare Ozzy Osbourne e poco prima dello show al Parco della Musica sui maxi schermi è stata proiettata una foto del frontman dei Black Sabbath con i denti da vampiro, con tanto di ali da pipistrello e la scritta ‘ciao Ozzy’.

Tra gli artisti italiani che gli hanno reso omaggio Amedeo Minghi ha scritto: “Ozzy Osbourne è scomparso. Grande artista e io, un fan giovanile, li cantavo nelle cantine Romane come era in uso quegli anni Beata gioventù. Sarai indimenticabile“, postando poi alcuni video di Yungblud insieme ad Osbourne in sedie a rotelle.

(fonte tgcom24)

— Onda Musicale

Tags: The Who/Rod Stewart/Black Sabbath/Elton John
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli