Musica

Casalgrande – Si chiude con successo il Galà della musica indipendente 2025

|

Roberta Giallo

Evento patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Reggio Emilia e dal comune di Casalgrande (RE).

Uno dei principali eventi in Italia dedicati alla musica indipendente, si è concluso sabato 11 ottobre al Teatro De André di Casalgrande (RE). A condurre il Galà della musica indipendente sono stati Vanessa Grey (RTL 102.5) e Gabriele Bròcani (Rai Radio 1 e Isoradio). Lo spettacolo è stato offerto da Assicurazioni Generali di Sassuolo.

Un vero e proprio “meeting della musica”, in diretta su Linea Radio Sassuolo fm e Radiamo, in cui l’interazione tra discografici, addetti ai lavori ed artisti, favorisce le opportunità per nuovi progetti e collaborazioni. Il tutto nella splendida cornice del Teatro De André.

L’intera organizzazione è curata da Paolo Ferrari (direttore NF Music Records e produttore Festival), Gino Sozzi (Presidente Festival Estivo e direttore tecnico) e Giovanni Germanelli (direttore artistico della manifestazione), Francesca Mercury (coordinatrice e direttrice di palco), Andrea Ramacciotti (responsabile tecnico audio), Orsola Vigorito (Regia), Francesco Giomi (assistenza tecnica e luci).

17 gli artisti scelti dallo staff tra le candidature pervenute dalle case discografiche, dallo scouting costante su internet e dalla collaborazione con altri eventi dedicati alla musica inedita e agli emergenti

Si sono esibiti Niveo, Fellow, Samuele Cavallo, Roberta Giallo, Nartico, Sophia Lassi (in arte Lady Sox), DECI, Nicola Ferrari, Fritz, Dynamite 36, Ice Four, Lorenzo Lupo, Veronica Di Nocera (in arte Dinìche), Chiara Nikita, Maurizio Pirovano, Leopàrd Vjolet e Paolo Martini.

Tra gli ospiti anche importanti nomi del settore discografico, della stampa, media e dello spettacolo nazionale come Massimiliano Longo (direttore di All Music Italia), Antonio Vandoni (direttore artistico radiofonico), Gianni Testa (Produttore discografico, Rai), Latlantide Promotions (Etichetta discografica), Simone Zani (direttore IMusicFun), Nico Donvito (direttore Recensiamo Musica), Massimo Guidi (discografico e manager, Estro Records), Salvatore Battaglia (autore e conduttore radiofonico) Francesco Mignogna (musicista e producer).

Invitate e premiate anche alcune eccellenze del territorio, come la Scuola D’arte Talentho, nella persona della coordinatrice artistica e didattica Eleonora Manicardi, le cui allieve si sono esibite in un numero di danza, alla fine della serata

Premiato Alessio Bardelli, titolare della Lambruscheria, consigliere di presidenza di Confesercenti Modena e consigliere Fiepet Modena (Fed. Italiana Esercenti Pubblici e Turistici) e di ModenAmoreMio. Uno spazio è stato dedicato anche alla solidarietà, con l’intervento di A.I.L. Modena.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli