Musica

“Nella macchina mia” è il nuovo singolo di Katia Zaia

|

Nella macchina mia” è il nuovo singolo di Katia Zaia, un brano pop-reggaeton sensuale e travolgente, arricchito da eleganti sfumature flamenco e atmosfere evocative degli anni ’50.

Katia Zaia è un’artista poliedrica di origini siciliane. Intraprende il suo percorso musicale con il singolo “Me río de ti”, definito dall’artista un autentico “inno alla vita”, capace di trasmettere energia positiva e leggerezza. A questo debutto segue “Privé”, brano che segna un ulteriore passo nella sua evoluzione artistica: la collaborazione con un rapper e il suo producer arricchisce il pezzo di sonorità moderne e coinvolgenti, permettendole di farsi spazio nelle classifiche delle principali radio trap italiane. La sua vena autoriale emerge con “Virale”, scritto interamente da lei, un brano fresco e spensierato che si impone come potenziale tormentone estivo, capace di conquistare il pubblico anche sui social. Con “Nella macchina mia”, infine, Katia Zaia esplora atmosfere più intense e sensuali, fondendo le sonorità mediterranee con suggestioni flamenco, in un’interpretazione carica di passione e personalità. Attraverso questi progetti musicali, la cantautrice siciliana conferma la sua versatilità e la capacità di muoversi con naturalezza tra generi diversi, distinguendosi come un’artista capace di unire carisma, originalità e una forte identità musicale.

L’INTERVISTA:

Ciao Katia. Quali sono gli artisti che pensi ti abbiano più formato nel tuo percorso musicale?

sicuramente artisti con una vena latina o spagnoleggiante come si evince dalle mie musiche dove prevalgono chitarre e nacchere che esaltano la musica rendendola coinvolgente, sicuramente si evince che prediligo il flamenco, quindi artiste alle quali mi ispiro sono del calibro di Thalia e Gloria Trevi due mostri sacri che dal Messico  portano il fuoco dentro e la passione nelle loro musiche

Come nasce la tua passione per la musica

la passione per la musica nasce da quando ho cominciato a muovere i primi passi in televisione, in realtà da ospite o partecipante divenni autrice di format televisivi musicali

Con chi ti piacerebbe duettare in futuro?

in futuro vorrei duettare con chi ha la musica nel sangue, un pezzo ritmato con “gente de zona” o sognare Mark Anthony

Riesci a districarti facilmente dalle dinamiche di algoritmi e numeri sui social?

io sono nata con i social in quarantena ci riunivamo tanti artisti e in live facevamo ore di musica e intrattenimento perciò l’algoritmo non lo temo, io prima di creare i numeri conquisto le persone, follower per follower come uno speaker si conquista la sua fetta di ascoltatori che battono ogni algoritmo, se avessi voluto essere solo un numero non mi sarei comprata i domini, so persino fare il lavoro CEO per indirizzare i motori di ricerca Google su una parola. Quando ho scritto VIRALE era quelllo che intendevo… la parola più digitata. Nella macchina mia invece ha un suo perché molto più umano, perché tutti hanno nel loro passato hanno un ricordo nella macchina. Altro che algoritmi questa è la vita vera.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli