Al Premio Mia Martini 2025, Joseba Label si aggiudica il primo e secondo posto nella categoria Emergenti.
A Scalea (Cs) si è tenuta, in quattro serate, la finale della XXXI Edizione del Premio Mia Martini, organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra in collaborazione con la Regione Calabria, condotta da Claudia Cesaroni e Marco Guacci. Il premio Mia Martini è andato a Valerio Scanu e la giuria, composta da Mario Rosini (presidente), Franco Fasano (direttore artistico), Karima, Francesco Malapena, Monica Magnani e Rosmy, ha decretato i vincitori di ogni categoria con giovani artisti provenienti da ogni regione d’Italia e da Spagna, Svizzera e Germania.
Prima classificata nella categoria Emergenti Giuliana Triscari con “Un po’ Monet”, seconda classificata Alessandra Latino con “Icaro”, entrambe artiste dell’etichetta discografica Joseba capitanata dal noto producer e discografico Gianni Testa.
Gianni Testa dichiara:
«Tutto questo mi riempie d’orgoglio: sacrifici, rinunce, dedizione, amore e tanta professionalità hanno portato a un risultato straordinario. Due artiste prodotte e distribuite da Joseba Publishing si sono aggiudicate il primo e il secondo posto nella sezione Emergenti del Premio Mia Martini 2025: Giuliana Triscari con “Un po’ Monet”, scritta insieme a Luca Napolitano, che ha anche curato la produzione e Alessandra Latino con “Icaro”, scritta insieme a Giovanni Segreti Bruno e prodotta/arrangiata da L’Ennesimo. Non posso però non ringraziare anche gli altri finalisti, Davide Valeri, Francesca Tessitore e Anna La Croce, che si sono battuti con tenacia e grinta fino alla fine. Grande famiglia JOSEBA, grande squadra, e grazie soprattutto a tutta la commissione artistica per averci dato questo privilegio.»
Giuliana Triscari (la vincitrice del Premio Mia Martini)
«Essere stata annunciata come vincitrice di questo premio è stata un’emozione unica ma, soprattutto, una scommessa vinta. “Un po’ Monet” è un brano in cui ho creduto immediatamente e sono davvero felice che venga sempre più apprezzato dal pubblico e dai professionisti del settore. Grazie all’intero team Joseba, perché senza di loro non sarei neanche mai riuscita ad immaginarmi trionfante su quel palco».
Alessandra Latino, la seconda classificata
«Partecipare al Premio Mia Martini è stata un’esperienza intensa e piena di emozioni. Icaro nasce da una fragilità e vederlo arrivare al cuore delle persone è stato il dono più bello. Il secondo posto nella categoria Emergenti è un traguardo che accolgo con gratitudine, ma il vero premio è stato l’amore ricevuto dal mio team Joseba, dalla mia famiglia e dalle persone incontrate in questi giorni. Torno a casa con il cuore pieno e la certezza che, quando nella musica c’è verità, l’amore trova sempre il modo di tornare indietro».
Sito ufficiale: https://www.josebalabel.com/









