Mercoledì 29, Giovedì 30 e venerdì 31 ottobre i concerti di BSDE 4tet, Mahari e Sir Waldo Weathers allo Sghetto Club nell’ambito del Bologna Jazz Festival.
Mercoledì 29, Giovedì 30 e venerdì 31 ottobre a partire dalle ore 22:00 presso lo Sghetto Club di via Emilio Zago a Bologna, si terranno i concerti di BSDE 4tet,i siciliani Mahari e il leggendario ex membro della George Brown Band Sir Waldo Weathers insieme al “Best European Blues Piano Player” Henry Carpaneto. Il tutto miglior nell’ambito della partnership con il Bologna Jazz Festival.
Mercoledì 29 ottobre
BSDE 4tet live @ Sghetto Club
Via Emilio Zago, 16/b – Bologna
apertura porte ore 22:00
inizio live ore 23:00
contributo: 7 euro (ingresso con tessera Arci, ArciGay o UISP)
BSDE 4tet
BSDE 4tet è una formazione i cui componenti hanno base tra l’Olanda e l’Italia, che sfrutta i variopinti background dei membri per creare un suono sempre fresco attraverso un repertorio di composizioni originali, a cura del sassofonista, caratterizzate da una scrittura aperta, dove l’apporto espressivo e personale dei musicisti diviene fondamentale. La musica mette insieme aspetti del free jazz e dell’hard-bop con scelte ritmiche ed armoniche moderne, ma anche materiale più folkloristico derivante dalla diversa provenienza ed esperienze dei membri.

Giovedì 30 ottobre
Mahari live @ Sghetto Club
Via Emilio Zago, 16/b – Bologna
apertura porte ore 22:00
inizio live ore 23:00
contributo: 7 euro (ingresso con tessera Arci, ArciGay o UISP)
Mahari
L’urlo di tre musicisti siciliani, che dopo aver girato il mondo alla ricerca della propria luce, trovano nelle proprie radici la forza della loro identità artistica. Sicilia: un melting-pot culturale che ha come risultato l’abitudine alla condivisione, all’accoglienza e, paradossalmente, la conservazione di tradizioni antiche, centenarie. È proprio da questo brodo culturale che nasce il sound di MAHARI, che si pone il fine di far evolvere la propria musica tradizionale rimasta ibernata per troppi anni. La fusione dei tre percorsi personali dei membri del trio dà vita ad un humus musicale composto da elettronica, jazz, world e la black music.

Venerdì 31 ottobre
Waldo Weathers & Henry Carpaneto Organ Trio @ Sghetto Club
a seguire
Halloween party | Dj Lugi djset
Via Emilio Zago, 16/b – Bologna
apertura porte ore 22:00
inizio live ore 23:00
contributo: 17 euro (ingresso con tessera Arci, ArciGay o UISP) – Prevendita su DICE
Ingresso 5 euro dopo il concerto.
Waldo Weathers & Henry Carpaneto Organ Trio
Sir Waldo Weathers, una vera leggenda vivente del Funk, Soul e Blues. Per oltre 15 anni, Weathers è stato un pilastro della leggendaria James Brown Band, un periodo che ha profondamente segnato il suo stile e la sua presenza scenica inconfondibile. La sua carriera è una testimonianza di versatilità e talento, costellata di collaborazioni con giganti della musica. La sua ultima entusiasmante collaborazione lo vede al fianco di Henry Carpaneto Organ Trio. Henry Carpaneto, nominato “Best European Blues Piano Player”, è unanimemente riconosciuto come una figura di spicco nel panorama Blues e Soul europeo.

Halloween party | Dj Lugi djset
Un dj da paura, creature dell’altro mondo e cocktail buoni da morire! Sul palco, il leggendario DJ LUGI farà vibrare la pista con un set esclusivo tra hip hop, funk e sonorità da brivido.










