Musica

David Crosby: il regista Cameron Crowe produrrà un docu-film sulla sua carriera

|

La BMG ha annunciato che il regista americano Cameron Crowe, 60 anni, vincitore di un Premio Oscar nel 2001 con la pellicola "Quasi Famosi", ha deciso di produrre un docu-film sulla vita di David Crosby.

Si tratta del primo documentario sul membro fondatore dei Byrds e de Crosby, Stills, Nash & Young , ad essere completamente autorizzato dall’artista.

BMG, che è una delle sei divisioni della multinazionale tedesca Bertelsmann, di proprieta del gruppo Sony,  è sia finanziatrice che produttore esecutivo del docu-film, con tutti i diritti disponibili in tutto il mondo.

La pellicola includerà interviste tra il regista e David Crosby, illuminando la lunga carriera e l’attivismo politico del grande musicista americano. Nel 2017, BMG ha pubblicato l’acclamato nuovo album in studio di David Crosby dal titolo "Sky Trails" che è  il suo terzo album di inediti pubblicato in quattro anni.

La leggenda del folk rock continua quindi il suo percorso di  rinascita professionale, rinvigorito dai musicisti di grande rango di cui si è attorniato.

Cameron Crowe in precedenza ha scritto e diretto i documentari musicali "Pearl Jam Twenty (PJ20)" e "The Union", un racconto della realizzazione caratterizzato dalla collaborazione tra Elton John e Leon Russell.

David Crosby è stato vicino alla musica e ai cambiamenti sociali negli ultimi quarant’anni. Ora a 76 anni, sta creando un nuovo percorso cercando musicisti più giovani e cercando di lasciare un segno in un mondo così diverso dalla generazione che ha   definito negli anni ’60 “, ha detto Cameron Crowe in una nota.

“È un ritratto grezzo e commovente, i bordi grezzi e tutto il resto. Siamo anche così orgogliosi del lavoro svolto dal nostro meraviglioso regista A.J. Eaton che ha girato Croz negli ultimi anni."

Recentemente sia David Crosby che Graham Nash hanno dichiarato che potrebbero riunirsi  contro Donald Trump, grazie a quello che non riesce a fare l’amore riesce a farlo l’odio.  Crosby Still Nash & Young potrebbero riunirsi grazie a questo sentimento comune.

Il musicista Graham Nash è stato molto loquace negli ultimi due anni per la sua rabbia con il compagno  David Crosby su una serie di scontri personali, tanto che i fan degli anni ’60 del  supergruppo Crosby, Stills, Nash & Young non avevano mai rinunciato alla speranza di una riunione. Tuttavia, oggi Nash dice che un disdegno ancora maggiore per il presidente Donald Trump e l’attuale amministrazione potrebbe cambiare il rapporto tra loro.

Graham Nash aveva precedentemente escluso qualsiasi tipo di riunione alimentando una guerra verbale a mezzo stampa, dichiarando alla rivista olandese Lust for Life che Crosby “è stato maledettamente scortese e odioso. Sono stato li e gli  ho salvato il suo fottuto culo per 45 anni e mi ha trattato come un pezzo di merda. David ha strappato il cuore della band”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Crosby/Stills/Donald Trump/Nash & Young/Byrds/BMG
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli