A Chris Slade, batterista degli AC/DC, è stato chiesto se le voci di corridoio riguardanti un nuovo album della band con Axl Rose sia effettivamente possibile.
A questa domanda Slade ha risposto sibillino “le mie labbra sono cucite. E, se lo sapessi, non potrei comunque dire una parola. Quello che dico di solito è 'se ve lo dicessi dovrei uccidervi' (ride), ma non credo che sia di buon gusto. Non saprei nemmeno da dove cominciare per rispondere. Ho paura”.
“Axl l'ha chiesto, ero praticamente accanto a lui quando ha chiesto ad Angus Young 'possiamo fare queste canzoni?' riferendosi a canzoni come Given the Dog a Bone, Rock 'N' Roll Damnation, Riff Raff, Touch Too Much e If You Want Blood (You've Got It)”.
“Amo suonare Riff Raff e lo farò sempre. Infatti lo faccio con la mia band, i Timeline. Tutte queste canzoni sono grandi ed i fan le adorano, anzi le amano”.
“Axl è un grande fan degli AC/DC. Queste sono le canzoni che vorrebbe cantare con gli AC/DC, naturalmente sono canzoni vecchie, ma 'nuove' per la band da suonare sul palco. Non credo che abbiano suonato Riff Raff dal vivo per circa 25 anni, forse addirittura 30. So che di solito aprivano con quella, giusto?”
Tutta la comunità dei musicisti professionisti è abbastanza divisa sulla questione del nuovo album della mitica band australiana. Se infatti il virtuoso Steve Vai si professa entusiasta della cosa, Phil Collen dei Def Leppard ha sostenuto che una mossa così minerebbe l'integrità degli AC/DC.
Link: