Musica

Neiki e DECI presentano il singolo “ciò che amavo di te”

|

ciò che amavo di te” è il nuovo singolo che unisce le sensibilità artistiche di Neiki e DECI, su una produzione firmata Harley. Il brano si muove tra sonorità contemporanee e atmosfere intime, dando vita a un racconto emotivo che esplora ciò che resta dopo la fine di un legame.

ciò che amavo di te” (etichetta Moodline/distribuzione The Orchard/Sony) vuole inserirsi nel panorama urban-pop italiano come una traccia capace di connettersi con l’ascoltatore in modo immediato, trasformando un’esperienza personale in un racconto universale.

Link Youtube Video: https://youtu.be/smy0iaBfuNQ?si=aG-Z05I82CerV2Zm

Intervista:

Ciao Neiki, il tuo percorso parte dalla chitarra e dal rock: quanto queste influenze convivono oggi con il tuo lato urban e alternative R&B?

NEIKI: “Meno di quante vorrei. Quando ho deciso che avevo finito con la chitarra, come comunemente succede dopo tanti anni di studio quando si decide che qualcosa non è la propria strada, ho avuto un lungo e pesante rigetto. Però con Harley ci stiamo lavorando”.

DECI, che conosciamo bene, hai iniziato il tuo percorso musicale quasi a trent’anni: pensi che questo ti abbia dato una maggiore consapevolezza artistica?

DECI: “a dire il vero non ne ho la più pallida idea; l’unica certezza sono quei 15 anni di esperienza di vita in più (e fa un certo effetto doverli contare) rispetto magari ad un 20 enne che si approccia al mondo del cantautorato oggi: ho poca esperienza musicale ma le mie spalle hanno retto bene in questi anni, quindi posso mettere quel qualcosa in più da questo punto di vista”.

Entrambi avete una forte attenzione ai testi: quanto conta per voi il peso delle parole rispetto alla produzione musicale?
NEIKI: “Ho per tanti anni avuto la supponenza e la presunzione che un testo eccellente e un’interpretazione decente salvassero qualunque cosa, adesso sono cresciuto e ho realizzato che siamo a tutti gli effetti sulla stessa barca, quindi ti direi un 50/50 secco”.

DECI: “nel mio caso dipende molto dalla singola canzone, in alcuni casi basta un testo con una melodia forte che paradossalmente potresti accompagnarla con qualsiasi produzione, in altri casi invece la produzione è così bella che sovrasta qualsiasi tipo di frase, quindi possiamo dire fondamentalmente che dipende molto dal pezzo”.

“ciò che amavo di te” trasforma un’esperienza personale in qualcosa di universale: qual è il messaggio che sperate arrivi agli ascoltatori?

DECI: “mi piace molto l’idea che possa arrivare un messaggio di amore verso sé stessi, amore spesso assente alla fine di una relazione finita male”.
NEIKI:
“per quanto mi riguarda sono d’accordo con Francesco, più in generale mi piace che il brano sia estremamente sfaccettato e che ciascuno possa (nei limiti del reale) cogliere il messaggio di cui ha bisogno.

Come avete vissuto il momento dell’ascolto finale del brano completo per la prima volta?
NEIKI: “Ero in studio da Harley, ci siamo decisamente gasati”.

DECI: “ero in macchina, sono sobbalzato dal sedile all’ultimo ritornello: non avevo ancora sentito la produzione finale ed è stata una bella sorpresa”.

Link social Neiki:

TikTok: https://www.tiktok.com/@neiki_music

Instagram: https://www.instagram.com/neiki_music 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6LeKRxiHZaTorS4B5gElsr?si=_pRRi7DlRy6AoL29vvwO3A

Apple Music:  https://music.apple.com/it/artist/neiki/1681740166

Link social DECI:

TikTok: https://www.tiktok.com/@o_deci 

Instagram: https://www.instagram.com/o_deci 

Spotify: https://tinyurl.com/oodeci

Apple Music:  https://music.apple.com/it/artist/deci/1595004541

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli