Musica

“Gelato alle 3” è il nuovo singolo di Dolcevita Noorè

|

Gelato alle 3

Il nuovo singolo di Dolcevita Noorè “Gelato alle 3” edito da Nada Mas Edizioni e Top Srl, è un progetto musicale internazionale che vede l’artista cimentarsi in sonorità reggaeton, con l’obiettivo di conquistare il pubblico come uno dei possibili tormentoni dell’estate 2026.

Il brano si distingue per un ritmo incalzante e coinvolgente, capace di catturare fin dal primo ascolto grazie a un sound fresco, moderno e immediato, in linea con le tendenze musicali contemporanee. “Gelato alle 3” rappresenta un passo importante nel percorso artistico di Dolcevita Noorè, confermando la sua versatilità e la volontà di sperimentare nuovi linguaggi musicali.

Il progetto è ideato e diretto dal produttore Tony Labriola, noto per aver collaborato con numerosi artisti sia in Italia che all’estero uno per tutti l’amico storico Tony Renis con il quale proprio per Dolcevita Noorè hanno realizzato di recente una versione inglese della celebre canzone Quando Quando Quando e Merry Christmas in love. Oltre alla produzione, Labriola è anche autore di gelato alle 3 insieme a Stefano Govoni e Emilio Rossi.

Dolcevita Noore, nome d’arte di Eleonora Porciatti, è la leader del trio vocale “Le Dolce Vita“ cantante fiorentina che con questo progetto si affaccia sulla scena pop internazionale, portando una proposta musicale giovane, dinamica e attuale. “Gelato alle 3” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire dal 29 maggio.

Biografia

Dolcevita Noorè (Firenze, 11 Maggio 1995), è una cantautrice italiana. Si avvicina al mondo della musica grazie al padre musicista che le ha fatto incontrare grandi artisti come De Gregori, Baglioni, Ramazzotti, Mina solo per citarne alcuni. Durante I suoi viaggi oltre oceano conosce ed apprezza generi musicali quail R&B ed il Blues. Si dedica professionalmente al mondo musicale iniziando con la scrittura di testi in lingua spagnola ed inglese. Poi arriva la prima opportunità discografica ed incide due singoli: “Resta con Me” ed “Estate stasera”

Nel 2023 arriva la svolta artistica: notata dal produttore Tony Labriola, entra a far parte del trio internazionale Le Dolce Vita (LDV) scelte da Tony Renis come testimonial Ufficiali per i 60 anni del celebre brano Quando Quando Quando presentato a Sanremo (Morgana) in occasione del Festival, di seguito Renis ha proposto a Dolcevita Noorè il celeberrimo brano Natalizio Christmas In Love di Pat Boone e Tony Renis, ed anche una versione inedita in inglese di Quando Quando…

L’estate 2025 Eleonora è stata protagonista di un fortunato tour Internazional come solista con il nome d’arte Dolcevita Noorè per promuovere il singolo Tamotamo scritto da Tony Labriola, Emilio Rossi, Stefano Govoni dividendo il palco durante un prestigioso Festival Internazionale in Moldavia con artisti del calibro di Craig David e Delia. Attualmente Dolcevita Noorè propone “Gelato alle 3” una canzone dal sapore estivo che a sentire gli esperti promette bene…Incrociamo le dita…e sempre Viva la music…

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli