A nove anni di distanza dal debutto del 2009, "We Will Rock You" è finalmente pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova.
Concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts, oltre che completamente rinnovata sotto ogni aspetto: dalla Regia, affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe, alla Scenografia concepita da Colin Mayes, fino alle Coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica è affidata a Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di 'Killer Queen', mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale e Cristina Trotta è il Produttore Esecutivo.
A dare voce ai più grandi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) sarà un nuovo cast. Mercoledì 16 maggio e giovedì 17 maggio, partiranno ufficialmente da Milano le audizioni per i Musicisti. Il 20 maggio cominceranno invece quelle per i Ballerini. Per queste due categorie sono scaduti i termini per candidarsi. C'è ancora tempo per Cantanti e Attori, che potranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 21 maggio.
Tutti i dettagli e le informazioni su come iscriversi alle audizioni sono disponibili al sito www.wewillrockyou-themusical.it. Sarà possibile seguire le audizioni sui canali social ufficiali di We Will Rock You, con video e foto dalle selezioni.
Il tour di We Will Rock You ripartirà ad ottobre per una nuova stagione nel nostro Paese. Queste le prime città annunciate: Bologna (dal 7 al 9 dicembre, Europa Auditorium), Montecatini (22 dicembre, Teatro Verdi), Bergamo (18 gennaio, Palacreberg), Milano (dal 1 al 17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (dal 21 al 23 febbraio, Politeama), Reggio Calabria (8 marzo, Teatro Cilea), Catanzaro (9 marzo, Teatro Politeama), Bari (16 e 17 marzo, Teatro Team), Firenze (dal 22 al 24 marzo, Teatro Verdi), Torino (dal 5 al 6 aprile, Teatro Colosseo).
Il lungo calendario del tour, con tutte le date, sarà reso noto in occasione dell'annuncio delle stagioni dei teatri che ospiteranno lo spettacolo.
INFOLINE: casting@wwry-themusical.it
Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyou.themusical/
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
(re.t)