Parlando con il magazine britannico Express, in prossimità del nuovo tour "Legends Live" che la vedrà suonare al fianco di The Osmonds, Hot Chocolate e David Essex, Suzy Quatro, al secolo Susan Kay Quattrocchio, ha criticato il modo in cui la musica pop moderna è diventata "troppo sessuata".
Non è certo un segreto che le star del pop amino mettere "a nudo" i loro corpi, sia sul palcoscenico che nei loro video musicali. Grandi nomi pop come Katy Perry, Lady Gaga e Gotye hanno lasciato poco all'immaginazione nei loro videoclip, e abbiamo anche visto nudità (e polemiche) apparire nei video di artisti rock come Flaming Lips e Sigur Ros.
Alla domanda se ha visto molti miglioramenti nella politica di genere della musica dalla sua svolta, Suzy Quatro, 68 anni, (leggi la nostra intervista) ha detto semplicemente: "No. Non penso che molte persone abbiano varcato la porta che ho aperto – ha aggiunto la cantante italo-americana – non è un lavoro facile. Non è così. Ha bisogno di molta resistenza. Io, ad esempio, in un tour cantavo 27 canzoni ogni sera! "
Commentando gli artisti di oggi, Suzy Quatro ha proseguito: "Non mi piace la sessualità di questo periodo storico e spero che torni quel periodo a cui sono abituata io e che io stessa mi sento di rappresentare. Intendo dire che va bene essere forte ed essere sexy, ma credo sia necessario pensare anche agli abiti che stai indossando. Magari vestendosi un pò di più…." '
"Mettiamola in questo modo: solo perché pensi che stai attirando gli scatti sulla tua sessualità per quanto riguarda l'immagine, non significa che lo sei. E forse stai chiamando i colpi sbagliati. Io ero ero sexy, ma ero vestita! Ero coperta da capo a piedi! E quello era più sexy dell'essere nuda. C'era molto spazio alla fantasia. Oggi no."