Da oggi, venerdì 8 giugno, è disponibile su YouTube "Non ci sono scuse", il nuovo video dei Lara Groove. "Non ci sono scuse" è il secondo singolo estratto dall'EP "Milano", d'imminente pubblicazione.
<<Tutti i giorni dobbiamo prendere delle decisioni. – Racconta la band – Che si tratti della vita privata, sentimentale o lavorativa, dobbiamo misurarci quotidianamente con alcune scelte. Capita spesso di farlo ascoltando la "voce della coscienza", quel richiamo interiore che non si capisce bene se sia realmente frutto della nostra volontà o uno schema che la società ci porta a seguire con il suo misto di regole fatte per non scontentare nessuno ed essere sempre una "brava persona" agli occhi di chi ci giudica>>.
<<Succede però che ci sono dei momenti in cui litighi con la tua coscienza e te me vuoi liberare, vuoi essere il tuo lato negativo, il tuo lato libero e nascosto. E quindi esageri, arrivi al limite, scappi da te stesso. In sostanza commetti degli errori, ma saranno davvero errori? Il video di Non Ci Sono Scuse parla di questo. Del rapporto che ognuno di noi ha con la propria voce interiore e con le regole>>.
"Non ci sono scuse" è stata prodotta da Matteo Magni presso il Magnitude Studio di Milano. Il video è stato diretto da Massimo Casini, la sceneggiatura è di Andrea Calaresi. Location: Librosteria – Milano. I Lara Groove sono: Antonella (voce), Stefano (voce), Stefano (chitarra), Ivan (basso), Fabio (batteria),Filippo (tastiere).
Lara Groove dal vivo:
23 giugno – Festa della Musica – Mendrisio (Svizzera)
30 giugno – BQ de Nott – Milano
BIO
I Lara Groove sono una band italiana Alternative Soul nata nel gennaio 2014, le cui radici musicali si rifanno alla black music, ai gruppi indipendenti italiani anni '90 e alla golden age del rap italiano. Nel dicembre 2015 pubblicano l'omonimo EP di debutto, composto da cinque brani in italiano che raccontano in modo intimo la quotidianità dei componenti della band: vita, lavoro, sentimenti, confronto, ambizioni e paure, politica e cronaca.
Il lavoro ottiene ottimi riscontri dalla critica e intensifica la già ricca attività live della band che si esibisce in sessanta concerti, salendo sul palco di alcuni locali storici come Le Scimmie (Milano), 75Beat in apertura all'Aftershow dei Marta sui Tubi, all'Honky Tonky e in contesti come il Pending Lips Festival, Fuorisalone Milano (Ventura 3) e Cascina Triulza in occasione di Expo 2015.
Nell'aprile 2018 i Lara Groove tornano con il nuovo EP "Milano", un percorso emotivo che racconta la vita, le sensazioni, i luoghi e la storia dei componenti della band dagli anni '90 a oggi e anticipato dai singoli "Biglietti" e "Non ci sono scuse".
Link:
(vv)