Musica

Laura Ciriaco: “Qualcosa di speciale” è il suo nuovo videoclip

|

E' online il video di "Qualcosa di speciale", il brano di Laura Ciriaco, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming. Il video, girato da Francesco Ferri Faggioli, è visibile qui.

Girate tra Verona e il deserto californiano, le immagini raccontano storie parallele da cui traspare l'idea che ognuno ha "qualcosa di speciale" e che mostrare la propria essenza e i propri difetti può aiutare a trovare la persona giusta con cui condividere esperienze che possono cambiare la propria vita.

«Il testo della canzone manda un messaggio molto chiaro: "È normale avere un sogno infranto e prima o poi decidere con chi cambiare il mondo" e "Credo nei difetti per essere normale, per qualcosa di speciale" racconta Laura Ciriaco Penso che mostrare i propri difetti e la propria essenza serva ad attirare persone speciali come noi con cui condividere un viaggio, con cui creare qualcosa di altrettanto speciale che cambi la nostra vita, il nostro mondo».

«È un po' la rappresentazione del "Butterfly Effect", dove anche un piccolo gesto può creare un cambiamento epocale. La possibilità di diventare speciali è insita in ognuno di noi, basta avere il coraggio di essere se stessi. Le immagini sono state scelte per rappresentare la canzone in modo che più persone possibili potessero riuscire a identificarsi. Le storie parallele tra le immagini musicali e quelle di viaggio supportano il concetto che ognuno di noi abbia la sua storia e il suo "qualcosa di speciale". Il viaggio delle ragazze attraverso la California non è solo un'esperienza, ma anche la rappresentazione della ricerca».

Laura Ciriaco inizia a suonare il pianoforte all'età di 4 anni e a soli 11 anni entra in conservatorio. Durante l'università inizia a studiare canto e, nel 2005, incontra Paolo Del Vecchio, che all'epoca si occupa delle selezioni regionali del Premio Mia Martini e pochi mesi dopo l'artista partecipa alla finale nazionale del Premio Mia Martini 2005.

Durante a serata conosce Franco Fasano, con il quale sviluppa un rapporto professionale che dura ancora oggi, e vince una borsa di studio per l'Accademia MAS Music Art and Show di Milano, che frequenta fino al 2008, conseguendo un diploma in Performing Arts. Comincia a esibirsi con le prime band di musicisti professionisti e sempre nel 2008 Laura diventa docente di musica e canto. Nel 2009 vince il Premio Mogol come "Miglior Testo" insieme alla sua band, i Nerorè.

Tra il 2008 e il 2010, l'artista partecipa come corista negli spettacoli gospel "Stand Up! A Gospel Revolution" e "Stand Up! The New Revolution", che la portano in tour in tutta Italia. Nel 2015 Laura Ciriaco collabora ai cori per un disco di produzione di Piero Cassano e Fabio Perversi (Matia Bazar). All'inizio di quest'anno Laura Ciriaco partecipa a The Voice of Italy stupendo l'Italia con il suo timbro vocale unico e la sua energia contagiosa, arrivando sino in semifinale.

 

Link:

Facebook

Instagram

YouTube

— Onda Musicale

Tags: Mia Martini/The Voice of Italy/Matia Bazar
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli