Musica

Radio Lausberg: “Paraculo Caterì” è il singolo prodotto e cantato con Erriquez (Bandabardò)

|

"Paraculo Caterì" è il nuovo singolo e video dei Radio Lausberg già disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec Music Label.

Il brano vede la partecipazione straordinaria di Enrico "Erriquez" Greppi, voce e fondatore della Bandabardò, che ha anche prodotto l'intero EP "Terre di Mezzo" in uscita quest'autunno. Radio Lausberg è un progetto musicale proveniente dall'area calabro-lucana definita "Area Lausberg" che unisce strumenti e suoni etnici ad un cantautorato/folk più classico. Il territorio sarà fortemente promosso in vista dell'evento del 2019 quando Matera sarà proclamata Capitale Europea della Cultura 2019

Così i Radio Lausberg descrivono il loro nuovo brano corredato di un videoclip diretto da AdalComandini «Viviamo un' epoca di piena decadenza nella quale il Paraculo (leccaculo) è sempre più soggetto, risultato e  specchio di una società moderna in cui l'apparenza ha la meglio sulla sostanza e la meritocrazia un concetto soppresso da audaci ed adulatori. Tutto ben rappresentato da una classe politica troppo attratta dalle attenzioni dei media, poco attenta e predisposta verso chi ha veramente bisogno». Clicca qui per vedere il video su YouTube.

 

BIO:

Radio Lausberg sono Giuseppe Oliveto (voce, polistrumentista), Luca Oliveto (piano, voce, battente), Enzo Peluso (chitarra classica, acustica, bouzouki), Carmelo Ciminelli (fisarmonica, zampogne), Corrado Aloise (batteria e percussioni), Pasquale Ferrara (basso e contrabbasso). La band vuole esprimere valori come il forte senso d'appartenenza alle proprie radici. Con questi presupposti, nasce l'idea di rivalutare il patrimonio linguistico-musicale dell'intera area, definendola "Terra di Mezzo".

La band esordisce nel 2016 con il singolo e video "Lo sposalizio" a cui segue, l'esordio discografico (San Luca Sound) ed un tour che li porta fino sul palco del Pistoia Blues Festival in apertura a Niccolò Fabi mentre l'inedito "Africa Spera" rientra nella compilation ufficiale del Festival. Premiati alla sesta edizione del "Festival del dialetto", importante rassegna sullo studio delle lingue minoritarie della Calabria, e al Festival "Civitanova 2016" Castrovillari (CS), tra i finalisti di Area Sanremo 2016, Musicultura 2016.

Radio Lausberg ha aperto il concerto degli AlmamegrettaTeresa de Sio, BandabardòAlex Britti. Da Novembre 2017 inizia la collaborazione tra la band calabro-lucana ed Enrico Greppi "Erriquez" (voce leader della Bandabardò), con il quale nasce il secondo lavoro discografico proprio sotto la sua direzione artistica, un EP contenente 4 tracce inedite, il tutto realizzato presso gli studi di registrazione Terminal 2.

 

Link musica:
Spotify
iTunes / Apple Music
YouTube
Amazon
Deezer

Follow The Band:
Facebook
Instagram
Spotify

 

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Bandabardò
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli