Musica

John Lennon: in rete è apparso un nuovo video di “Gimme Some Truth”

|

E’ stato pubblicato in rete un nuovo video di "Gimme some truth". Edel Italy ha pubblicato la versione italiana di "The Complete Beatles Songs".

Dei Beatles in questi giorni si parlerà parecchio. Infatti, è uscito il nuovo video del brano che John Lennon scrisse contro l’allora Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon (9 gennaio 1943 – 22 aprile 1994) e che Lennon inserì all’interno dell’album “Imagine”, uscito nell’ottobre del 1971.

Si tratta di un video con testo scorrevole che accompagna la versione “ultimate mix” della canzone, contenuta all’interno di “Imagine – The Ultimate Collection”, il cofanetto pubblicato lo scorso 5 ottobre, contiene sei dischi per un totale di 140 tracce (demo, versioni alternative, prove, frammenti vari, outake, rumori di fondo, ecc.). Il cofanetto è stato supervisionato da Yoko Ono, 85 anni, vedova di John Lennon, che ha recentemente prposto una  versione di "Imagine" non particolarmente apprezzata dalla critica e contenuta nel suo ultimo disco intitolato "Warzone". (leggi l'articolo)

Ricordiamo che lo scoro 8 ottobre è stato pubbblicato da Yoko Ono il libro "Imagine John Yoko" (leggi l'articolo) curato dalla stessa Yoko  Ono e che racconta la genesi, l'evoluzione e i retroscena del leggendario album del 1971 attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi era presente alle registrazioni, per circa l'80% materiale inedito.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Yoko Ono/Imagine
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli