Musica

Gli amici dello zio Pecos pronti a tornare tra live e nuovo singolo

|

Gli amici dello zio Pecos, dopo i grandi consensi per l'album "Dentro le cose" e le loro esibizioni live, sono pronti a tornare con un nuovo videoclip e a calcare i palchi di Recanati e La Spezia.

La band marchigiana pubblicherà il videoclip del nuovo singolo in cui la sensibilità, la solidarietà e l'amore saranno i valori protagonisti.

"Per il video c'è un progetto bellissimo che coinvolge l'aspetto sociale. L'abbiamo pensato insieme ad un regista di cui poi faremo il nome. Vorremmo rappresentare l'amore visto da un punto di vista insolito. Saranno protagonisti degli ospiti speciali. Ospiti che rappresentano la vita e che trasmetteranno voglia di vivere." ha dichiarato la band marchigiana.

 

La canzone dal titolo provocatorio ma pieno di cose belle è "Merda", estratta dall'ultimo album della band marchigiana e a differenza di quello che potrete pensare dal titolo, è una bellissima canzone d'amore.

 

Chi parla è accecato dall'amore tanto da non riuscire ad esprimere quello che prova.
"Quello che provo è… il contrario di merda." e il ritornello è come dire "mi rendi matto".

 

Gli amici dello zio Pecos sono Francesco Zagaglia (Voce, chitarre, synth), Thomas Bellezze (Voce, chitarre), Luca Pucci (Voce, contrabbasso) e Nicola Emiliani (Voce, batteria).

 

BIO:

"I PECOS HANNO UNA DOTE CHE LI DISTINGUE: APPASSIONANO". Queste sono state le parole del direttore artistico di Musicultura, Piero Cesanelli.

La band nasce nel 2006 come progetto artistico fondato da un solido gruppo di amici. Non si identificano con uno stile musicale, ma preferiscono avere il proprio sound che definiscono pop d'autore

La loro forza è l'unione di animi molto diversi, alcuni di stampo più rock, altri di formazione classica, altri legati al jazz.

All'attivo tre album e diversi singoli e tanti live. I primi due definiti come produzioni acerbe ("Tribu" nel 2011 e "Oppure no" nel 2012), il terzo è invece frutto di una crescita artistica e professionale.

Le canzoni più mature nei contenuti, trattano temi meno ironici e più profondi.

Il sound è cambiato grazie all'accostamento di sintetizzatori e dell'elettronica ai brani acustici.

Nel 2018 pubblicano "Dentro le cose" frutto del percorso artistico della band e della collaborazione iniziata nel 2015 con Giordano Tittarelli di Astralmusic.

 

Contatti e social:
Facebook
Instagram
Official website
Spotify

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Gli amici dello zio Pecos
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli