Il nuovo singolo di Devir Vinz Shepard dal titolo "Umanitah!" è disponibile da alcuni giorni in streaming e in download su tutte le piattaforme di musica digitale.
Il nuovo singolo di Devir Vinz Shepard "Umanitah!" ha un retrogusto pop e si avvale di una feature rap realizzata da Effe MC, rapper della scena torinese. Il brano tratta temi oggi molto concreti: come la violenza, la discriminazione, la lontananza politica e lo strapotere economico che spesso prevale sui concetti di etica e sostenibilità. Lo fa però in uno stile "deviriano", capace di trattare temi anche "pesanti" con una leggerezza ironica perchè <<non mi fido molto di chi non è in grado di applicare dell'ironia nelle avversità, la vita alla fine è bonariamente simpatica. Se non lo capisci, ti incazzi e basta.>> afferma il cantautore torinese.
"Crediamo molto in questo progetto artistico – afferma la neonata The Boring Label, etichetta indipendente sostenuta dal no-profit – DVS è un personaggio un po' sopra le righe, non è semplice da proporre, perché poco convenzionale, ma i contenuti ci sono tutti e questo darà i suoi frutti."
"Lavorare su "Umanitah!" con Devir Vinz Shepard è stato naturale – dice Effe MC, autore della feature rap – Mi ha chiamato un giorno e mi fa: "Hey! Ho un pezzo che è nato per avere una parte rap, ma io non sono un rapper e quello che fai tu mi piace un botto! Che si fa?!". Mi ha girato il pezzo e sono entrato nel mood in un lampo."
"Devir Vinz Shepard è in grado di cantare su pezzi che per me sono incantabili – afferma Alessio Marta, la mente dietro la maggior parte delle basi di DVS – Funziona così, mi sveglio la notte, tiro già una melodia, una base, un riff; penso non sia utilizzabile; la metto in una cartella condivisa; il giorno dopo DVS ci ha scritto un testo e una melodia vocale. E' successo così per "Radio Smadonno", "Libidinosa Natura Sensual" e ora con "Umanitah!". La nostra è una collaborazione che va aldilà della comprensione razionale."
"Umanitah!" è il frutto quindi di una collaborazione nata dalla passione per la musica e ne riflette lo spirito cercando di raggiungere un pubblico aperto e disponibile ad un ascolto lontano dai soliti schemi.
Devir Vinz Shepard è un artista torinese. Già impegnato in altri progetti musicali, ha iniziato la sua carriera solista nel luglio di quest'anno uscendo con l'EP "Mozzarella Scaduta" che ha ottenuto un buon risultato di critica. Il video ufficiale di "Mozzarella Scaduta" ha ottenuto quasi 5000 view nella prima settimana di pubblicazione. Il suo è un genere poco definibile al momento, ma si definisce cantautore italiano. Il suo parruccone rosso lo contraddistingue ed ha un significato per l'artista che non ha ancora svelato. E' presente online sul suo sito ufficiale e i maggiori social network.
(ads)