Fuori oggi su tutte le piattaforme digitali il tanto atteso disco di Daveede, cantante Soul R&B Vicentino, già al fianco di Street Label Records da tempo.
Il disco, The Strength of a Man, accompagnato dall'omonimo video per la regia di Ivan Frattina, propone un sound tipicamente black e in particolare R&B, Soul e Gospel (non mancano infatti, oltre a numerose collaborazioni, estratti insieme al coro gospel "United Singers"). Il mood è un'immersione di suoni freschi appoggiati a una solida base tipica dei '90.
Come ci si poteva aspettare, l'album sposa temi etici, spirituali e profondi. La ricerca della forza nell'intimità dell'animo è il concept trainante. La forza (The Strength) diventa simbolo del viaggio all'interno dell'anima dove nascono i sentimenti più profondi, le armi necessarie a trovare un senso nella vita e nel mondo.
Questa stessa forza d'animo è la stessa che ha portato le persone, nel corso della storia, ad elevarsi e a combattere per i propri diritti contro le ingiustizie e le discriminazioni. Nascono così, nel disco, riferimenti a personaggi come Martin Luther King, Nelson Mandela, Ghandi. Soldati e vincitori della guerra pur senza armi.
The Strength of a Manè un disco motivante e ricco di spunti. È il risultato di studio, di passione e di dedizione. Alla musica come ai valori della vita. È un disco che insegna l'amore e il rispetto.
I due fondamenti della cultura "black". Adatto agli amanti del genere, può tranquillamente essere apprezzato da un pubblico non di nicchia e internazionale.
(vv)











