Musica

Keith Richards: il guerriero continua la sua marcia verso l’immortalità

|

Il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards
Mentre il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger si dirige verso la chirurgia cardiaca, il chitarrista Keith Richards continua ad andare contro ogni pronostico.

Mick Jagger sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore a New York City questa settimana, (leggi l’articolo) hanno svelato le fonti del Post – mentre il suo compagno di band Keith Richards continua la sua marcia verso l’apparente immortalità.  La notizia che il 75enne frontman dei Rolling Stones si farà sostituire la valvola cardiaca è arrivata subito dopo l’annuncio della band la scorsa settimana che avrebbe messo pausa sulla tappa americana del tour “No Filter”, che era stata pianificata di inziare tra un paio di settimane. I medici inseriranno uno stent per facilitare l’espansione di almeno una delle sue arterie, secondo fonti vicine a Mick Jagger.

Nonostante la sua età, Jagger ha ancora il tempo dalla sua parte e si prevede di fare un recupero completo grazie alla sua robusta condizione fisica.

Keith Richards, anch’egli 75enne, è stato a lungo al centro di battute sulla sua salute “di ferro” nonostante fumi come un camino ed essendo solito sconvolgersi pesantemente. Il duro chitarrista, nel rock come nella vita, è stato ribattezzato “il sobrio novello” dopo essersi ripulito dalle droghe nel 2018. Infatti, Keith ha eliminato eroina e cocaina, dopo un’assunzione andata avanti per decenni.

ha detto all’ Independent quell’anno

Le droghe non sono interessanti al giorno d’oggi. Sono diventate un’istituzione. E comunque, le ho provate tutte

La settimana scorsa, Richards ha twittato la sua solidarietà per il suo partner musicale dal 1962

Un grande dispiacere per tutti, ma sono cose di cui bisogna prendersi cura, e noi ci rivediamo presto. Mick, noi ci siamo sempre per te“.

Richards sopravvisse ai bombardamenti nazisti, essendo cresciuto nella Londra della seconda guerra mondiale, fu quasi fulminato sul palco nel 1965, riuscì a fuggire dopo essersi svegliato tra le fiamme del suo letto incendiato da una sigaretta nel 1971, e qualche anno dopo si fece accidentalmente una dose di cocaina bagnata con la stricnina.

Tuttavia, la prima volta cha ha temuto per la sua salute è stata nel 2006, quando i medici gli hanno rimosso un coagulo di sangue dal cervello.

— Onda Musicale

Tags: Keith Richards/The Rolling Stones/Mick Jagger
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli