Il cantautore americano Paul Simon, 76 anni, ha messo in vendita la sua tenuta del Connecticut, dove ha registrato i suoi ultimi quattro album. Il prezzo di partenza è di 13,9 milioni di dollari.
Paul Simon, che è diventato famoso insieme a Garfunkel nel celebre duo musicale Simon & Garfunkel, ha acquistato la proprietà per la prima volta nel 2002 per un importo di molto superiore al prezzo di vendita attuale. Lui e sua moglie, la cantautrice Edie Brickell, hanno deciso di vendere la casa dato che i loro tre figli sono tutti adulti e fuori di casa.
Nel complesso residenziale c'è anche un cottage di circa 230 metri quadri che funziona come studio di registrazione, dove Simon ha registrato i suoi ultimi quattro album. Nell'elenco descrittivo della vendita si nota che la casa recintata offre "straordinaria pace e privacy". E' compreso anche un laghetto, prati, diversi cortili e giardini recintati, oltre ad una piscina riscaldata e ad alcune terrazze.
Costruita negli anni '30, la residenza, in stile coloniale, ha 6 camere da letto, 7 bagni e biblioteche multiple, più un garage per tre auto. Uno spazioso studio di registrazione è situato in un cottage separato con due camere da letto nella proprietà.
Situato su uan superficie di circa 13 ettari, il complesso recintato si trova su un tranquillo vicolo cieco vicino al Country Club di New Canaan. Un ruscello, uno stagno ed una cascata punteggiano i prati della proprietà, che presentano anche un giardino ed un cortile recintato formale.
"La prima cosa che abbiamo pensato quando ci siamo trasferiti da Manhattan è stato 'Wow! Abbiamo il nostro parco personale – ha detto Simon in una dichiarazione – Ci sono volute mezz'ora per percorrere a piedi un anello della proprietà con i nostri cani".
(fonte e foto: link)