L’attesa è finita. A pochi giorni dal misterioso annuncio pubblicitario che ne anticipava la pubblicazione, XL ha svelato il dettaglio sul nuovo album di Thom Yorke.
Il seguito di ''Tomorrow’s Modern Boxes'' e della colonna sonora di ''Suspiria (Music For Luca Guadagnino Film)'', il nuovo disco si intitola ''ANIMA'' e uscirà in versione digitale e su CD e vinile. Il frontman dei Radiohead lo ha descritto in questi mesi come folle e distopico, con Tokyo e Flying Lotus tra le ispirazioni. In scaletta sono rientrati alcuni brani proposti dal vivo (anche in Italia) come ''The Axe'' e ''I Am A Very Rude Person''.
E a proposito di teorie dei fan e altre curiosità: l’azienda fondata dai Radiohead nel 2016, ''Dawn Chorus'', è anche il titolo di uno dei brani presenti in scaletta, brano al quale Yorke stava lavorando con i compagni nel (e dal) 2009. In concomitanza con la pubblicazione della sua versione digitale, dalle 9:00 del mattino del 27 giugno 2019, verrà condiviso via Netflix un cortometraggio abbinato a ''ANIMA'' diretto Paul Thomas Anderson (regista de ''Il Petroliere''), apostrofato come “one-reeler / una bobina” e contenente tre delle tracce in tracklist.
Il pre-order è già partito. Nel frattempo, vi ricordiamo che Yorke si è di recente cimentato con la classica ed è atteso nell’estate 2019 in Italia per cinque date in supporto al suo vecchio album solista, ''Tomorrow’s Modern Boxes''. (SentireAscoltare)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE