Musica

Paul McCartney al primo posto nel Regno Unito con il nuovo disco (dopo 31 anni)

|

Paul McCartney

Paul McCartney è al primo posto nelle classifiche nel Regno Unito dopo 31 anni dall’ultima volta. Il merito di questo successo è del nuovo disco "McCartney III".

Queste le sue parole appena appreso di avere conquistato il prestigioso risultato, a distanza di 31 anni dall'ultima volta: “Voglio solo dire buon Natale, felice anno nuovo e un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito a portare il mio disco al numero 1 della classifica degli album”. 

Macca si è tolto qualche sassolino dalla scarpa specialmente nei confronti di chi, nei giorni scorsi, ha criticato il nuovo album. Infatti, qualcuno ha affermato che il nuovo disco fosse brutto, privo di canzoni all’altezza del suo passato e con una voce ormai non all'altezza dei tempi migliori.

Dal nostro punto di vista bisogna invece complimentarsi con un artista (non più giovanissimo) che è riuscito ad offrire al suo pubblico un lavoro bello e coraggioso, assemblato completamente da solo durante il primo lockdown nella sua fattoria nel Sussex. (leggi la nostra recensione)

I Beatles si sono sciolti 50 anni fa e Paul, in questo lungo lasso di tempo, ha realizzato una serie di dischi capolavoro che dimostrano, se ce ne fosse bisogno, la sua enorme caratura professionale. Paul è stato capace di sperimentare, innovare, rischiare ed è riuscito a fare tutto ciò molto bene.

A proposito del suo nuovo disco Paul McCartney ha detto: “Vivevo in isolamento nella mia fattoria con la mia famiglia e andavo ogni giorno nel mio studio. Dovevo fare un po’ di lavoro su un po’ di musica da film e questo si è trasformato nel brano d’apertura e poi, quando è stato fatto, ho pensato: cosa farò dopo? Avevo delle cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo si esauriva e rimanevano a metà, così ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi, gradualmente, stratificavo il tutto. Ho fatto musica per me stesso, cose che mi piaceva fare. Non avevo idea che il lavoro sarebbe diventato come un album. E così è nato il disco." 

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Paul McCartney/lockdown/McCartney III
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli