Musica

Stefano Cinti: “La Fine del Mondo” è il nuovo brano

|

Il cantautore romano Stefano Cinti torna con La Fine del Mondo, il suo ultimo brano. Attualemente Stefano vive e lavora a Bruxelles. 

La sua ultima canzone La Fine del Mondo e’ stata scritta nel mese di Marzo all’inizio del periodo di confinamento per la pandemia da COVID-19. E’ un urlo liberatorio che sintetizza con ironia e sarcasmo gli elementi che caratterizzano il declino delle societa’ moderne e, piu’ in generale, il degrado del mondo in cui viviamo. Il brano vuole far riflettere sul ruolo e sulle responsabilità’ che abbiamo come esseri umani, verso gli altri, la natura e il mondo in cui viviamo.
 
Il video, girato a Bruxelles nel mese di novembre, descrive la giornata di una persona che vive il confinamento in maniera alienante, passando da una frustrazione all’altra. La scena finale del video suggerisce la riscoperta della consapevolezza della bellezza del mondo quale chiave di volta per rivedere il nostro atteggiamento verso gli altri e la natura e, cosi’ facendo, per ritrovare anche noi stessi.
 
(isi)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: La fine del mondo/Bruxelles
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli