Il musicista inglese Peter Frampton, 70 anni, pubblicherà un album di cover interamente strumentale intitolato “Frampton Forgets the Words“, in uscita il 23 aprile.
“La musica è eterea, si muove avanti e indietro tra il passato e il futuro”. Il grande musicista e chitarrista britannico, che vissuto il suo apice negli anni 70, ha registrato canzoni di altri musicisti come David Bowie (“Loving the Alien”), George Harrison (“Isn’t It a Pity” ), Roxy Music (“Avalon”), Sly & the Family Stone (“If You Want Me to Stay”) e Lenny Kravitz (“Are You Gonna Go My Way”).
Frampton presenta in anteprima “Frampton Forgets the Words” con “Reckoner”, una canzone originariamente pubblicata dai Radiohead nel loro album del 2007 In Rainbows.
Questo album è una raccolta di 10 dei miei brani musicali preferiti – ha detto il chitarrista in un comunicato stampa – La mia chitarra è anche una voce, e mi è sempre piaciuto suonare le mie linee vocali preferite che tutti conosciamo e amiamo. Questi brani sono la mia grande band e io che rendiamo omaggio ai creatori originali di questa musica meravigliosa. È così divertente da fare e spero davvero che piaccia anche a te.”
Ricordiamo che il suo addio alle scene musicali è dovuto ad una rara malattia degenerativa che colpisce i muscoli e che il polistrumentista britannico compirà 71 anni ad aprile. Frampton ha iniziato ad accusare i primi sintomi della malattia già otto anni fa, quando ha notato che le caviglie gli facevano male e le gambe si facevano più deboli. Dopo qualche caduta, una visita neurologica gli ha gli ha diagnosticato il disturbo noto come IBM. La decisione di salutare i fan prima di un ritiro definitivo, ha detto il polistrumentista a CBS This Morning, vuole evitare che sia la malattia a fermarlo diffondendosi alle mani rischiando di impedirgli di suonare la chitarra.
(foto e fonte: LINK)